Arpa e violino in Parrocchiale
«Celeste Armonia» a Moio

Concerto di chiusura, alla vigilia della festa patronale, per l'intenso programma allestito a Moio de'Calvi, dove sabato 18 agosto alle 21 è in programma il concerto «Celeste Armonia» nella chiesa parrocchiale di San Mattia apostolo.

Concerto di chiusura, alla vigilia della festa patronale, per l'intenso programma allestito a Moio de'Calvi, dove sabato 18 agosto alle 21 è in programma il concerto «Celeste Armonia» nella chiesa parrocchiale di San Mattia apostolo. Protagoniste della serata saranno le note suadenti di un violino «d'autore» e le sorprendenti armonie di uno strumento originale come l'arpa.

A presentare alcune rarità musicali saranno Roberto Muttoni al violino e Nazarena Recchia all'arpa. Il duo offrirà un percorso dedicato ad autori francesi del XIX e XX secolo. In apertura di concerto verrà proposta la Sonata in Mib Maggiore di François Adrien Boieldieu, seguita da brani di Marcel Lucien Tournier, Gabriel Verdalle, Bernard Andrès, Gabriel Fauré e Jacques Ibert. Il violinista Roberto Muttoni, diplomato al conservatorio di Parma, vant aun palmares di particolare spessore. È stato componente dei Solisti Veneti e ha registrato concerti live per la Rai, per la Radio Spagnola (Radio Clasica, RNE) la Westdeuscher Rundfunk, la Bayerische Rundfunk, la Radio francese e la Radio belga. È stato direttore artistico della Fondazione Arena di Verona e della Fondazione Bel canto di Lima, in Perù. L'arpista Nazarena Recchia affianca all'attività concertistica quella d'insegnante al Conservatorio di Verona. Il concerto è organizzato dal Comune di Moio in collaborazione con la Parrocchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA