Cinema, in arrivo la ribelle «Brave»
A Treviglio gratis tutte le «rosse»

È in arrivo in Italia «Ribelle - The brave». L'Ariston Multisala di Treviglio celebra il debutto del film offrendo l'accesso gratuito in sala a tutte le donne e bambine che portano i capelli rossi proprio come l'eroina del film.

È in arrivo in Italia «Ribelle - The brave», il film d'animazione della Disney Pixar che rompe il file rouge del regale lieto fine fiabesco con la dama tra le mani salvifiche del suo principe azzurro, presentando, invece, una storia tutta al femminile che vede Merida, una giovane principessa scozzese scontrarsi con la madre per la sua indomita indole che la portano a ribellarsi alle tradizioni di famiglia.

Anche l'Ariston Multisala di Treviglio ospiterà la «ribelle» Merida e per l'occasione si unirà all'iniziativa della Pixar di celebrare il debutto del film offrendo l'accesso gratuito in sala a tutte le donne e bambine che portano una capigliatura rossa proprio come l'eroina del film.

Ambientato nelle terre scozzesi, il film racconta l'avventura della coraggiosa principessa Merida. Ribelle come la sua folta e riccia chioma color rosso acceso, Merida ama cavalcare e tirare con l'arco rifiutando le buone ed eleganti maniere di corte e l'idea di un matrimonio programmato. Il suo carattere indomabile farà scatenare l'ira della madre e dell'intero regno e la giovane principessa sarà costretta a fuggire e chiedere l'aiuto di una vecchia strega che le concederà di esaudire un unico desiderio. Ma una maledizione incombe e Merida dovrà mostrare tutto il suo coraggio per romperla e riportare le cose alla normalità. Una storia emozionante ricca di azione ed humor che coinvolgerà gli spettatori che saranno travolti anche dalla musica di sottofondo, bellissima, che li condurrà in un meraviglioso viaggio nelle terre scozzesi compiuto dalla giovane principessa ribelle alla ricerca di sé.

L'appuntamento a Trevigliocon l'ingresso gratuito per le bambine e donne dai capelli rossi è fissato per mercoledì 5 settembre a partire dalle 16 fino a sera inoltrata per tutti gli spettacoli sia in Dolby 3D (17.40 – 20:10 – 22:30)che in versione digitale 2K (16:40 –18:40).

© RIPRODUZIONE RISERVATA