Margherita Buy al Conca Verde
presenta il suo «Il rosso e il blu»

Margherita Buy e Roberto Herlitzka interverrano giovedì 20 settembre al Cinema Conca Verde alla presentazione del film «Il rosso e il blu», regia di Giuseppe Piccioni. Ci sarà anche Marco Lodoli, autore del libro da cui il film è tratto.

Margherita Buy e Roberto Herlitzka interverrano giovedì 20 settembre alle 21,30 al Cinema Conca Verde alla presentazione del film «Il rosso e il blu», del quale sono protagonisti, per la regia di Giuseppe Piccioni. Fra gli altri ci sarà anche Marco Lodoli, autore del libro da cui il film è tratto.

Attori, regista e scrittore saranno presenti in sala prima dell'inizio della proiezione del film.

IL ROSSO E IL BLU di Giuseppe Piccioni, con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Ita 2012

LA TRAMA
Sullo sfondo di una scuola romana si intrecciano le storie di un professore di storia dell'arte che ha perso la passione per il suo lavoro ed è inseguito da una sua vecchia alunna, di un giovane supplente di lettere che ce la mette tutta e cerca di “salvare” una studentessa eccentrica e ribelle, e di una preside rigida e inappuntabile costretta a occuparsi di uno strano alunno dimenticato dalla madre... Tratto da un libro di Marco Lodoli e diretto da Giuseppe Piccioni, Il rosso e il blu è una commedia sul mondo della scuola, un racconto corale che unisce sentimento e ironia, con un cast di giovani promesse guidato da un trio di attori d'eccezione: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka. “Nella scuola c'è un dentro e un fuori e noi ci dobbiamo occupare solo di ciò che è dentro”, secondo la preside interpretata da Margherita Buy: ma è proprio da fuori che sembrano arrivare per tutti le lezioni più importanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA