Un film dal concerto dei Led Zeppelin
Serata a tutto rock a Treviglio

I Led Zeppelin, una delle più grandi rock band del mondo, nel 2007 si riunirono per suonare un solo esclusivo concerto con la loro formazione originale. Ora è diventato un film dal titolo «Led Zeppelin Celebration Day», il 17 ottobre a Treviglio.

I Led Zeppelin, una delle più grandi rock band del mondo, nel 2007 si riunirono per suonare un solo esclusivo concerto con la loro formazione originale: Jimmy Page (chitarra), Robert Plant (voce), John Paul Jones (basso) e alla batteria Jason Bonham figlio di John Bonham. Ora questo concerto è diventato un film dal titolo «Led Zeppelin Celebration Day» dalla regia di Dick Carruthers che verrà trasmesso in alta definizione all'Ariston Multisala di Treviglio, mercoledì 17 ottobre.

Innovatori del rock e pionieri dell'hard rock, i Led Zeppelin con la loro musica che mescola diversi generi dal blues al rockabilly e al folk, hanno venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo e vinto oltre 30 riconoscimenti mondiali tra cui 4 Grammy. E a dicembre a Washington, la band inglese riceverà il prestigioso Kennedy Center Honors 2012, per il loro contributo alla cultura americana, premio che negli anni passati è stato vinto da importanti nomi, da Bruce Springsteen a Meryl Streep, da Robert De Niro a Paul McCartney, da Placido Domingo a Steven Spielberg.

Un evento attesissimo da tutti i fan della band inglese quello di mercoledì 17 ottobre quando nelle sale dell'Ariston Multisala di Treviglio verrà trasmesso - alle 20 e alle 22.30 - in contemporanea mondiale solo per un giorno il concerto di quella memorabile notte alla O2 Arena di Londra in alta definizione e con audio Dolby Digital 5.1 curato dalla stessa band.

Le prevendite del film-concerto sono aperte. Per info www.aristonmultisala.it, tel. 0363/419503.

© RIPRODUZIONE RISERVATA