Burattini, narrazioni e musica
Riparte «I Teatri dei Bambini»

Al via la nuova stagione de «I Teatri dei Bambini», la rassegna di teatro dedicata alle scuole e alle famiglie, alla sua 34a edizione. Sei mesi di fitta programmazione, da domenica 7 ottobre fino a marzo 2013, con teatro d'attore, burattini, musica e letture.

Al via la nuova stagione 2012-2013 de «I Teatri dei Bambini», la rassegna di teatro dedicata alle scuole e alle famiglie, alla sua 34a edizione. Sei mesi di fitta programmazione, da domenica 7 ottobre fino a marzo 2013, con teatro d'attore, burattini, musica, letture e narrazioni proposte alle famiglie in orario pomeridiano festivo e alle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado in orario scolastico.

Sede degli spettacoli sarà come sempre l'Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo. La rassegna è realizzata con il sostegno del Comune di Bergamo, della Fondazione della Comunità Bergamasca e del Credito Bergamasco.

I titoli in cartellone sono ben 23, fra classici dell'infanzia e allestimenti originali, proposti da 13 compagnie professionali di teatro-ragazzi; sei provenienti da Nord e Sud Italia. Non mancano sette compagnie bergamasche con novità e storiche riprese: Erbamil, La Pulce, La Vecchia Sirena, Luna e Gnac, Oreste Castagna e Silvia Barbieri con la sigla SpringArt, Elide Fumagalli e Sezione Aurea, compagnia teatrale cittadina, che collabora alla programmazione curata da Associazione Arts e firmata da Tiziana Pirola.

Info utili
Posto unico, adulti e bimbi dai 3 anni: 6 euro
Insegnanti accompagnatori omaggio (prenotazione obbligatoria).
Presentazioni dettagliate degli spettacoli ed eventuali aggiornamenti sono disponibili sul sito www.auditoriumarts.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA