«A teatro con mamma e papà»
Il Pandemonium riparte da Lallio

La programmazione per le famiglie di Pandemonium Teatro prende il via domenica 14 ottobre da Lallio, dove in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura si alza il sipario su «A teatro con mamma e papà».

La programmazione per le famiglie di Pandemonium Teatro prende il via domenica 14 ottobre da Lallio, dove in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura si alza il sipario su «A teatro con mamma e papà», rassegna di spettacoli teatrali per l'infanzia di cui la compagnia bergamasca cura la direzione artistica e organizzativa.

Tre anche quest'anno gli appuntamenti del cartellone, di cui due con compagnie fuori piazza e una novità. «Si tratta di tre produzioni diverse per argomento e scelta stilistica, e già questo garantisce l'elemento della varietà, oltre che della qualità - ha spiegato il presidente della Compagnia Mario Ferrari -. Due, inoltre, sono proposti da compagnie ospiti di ottimo livello: "Gli Alcuni", di Treviso, con il suo "I cuccioli show", una fiaba ecologica che cerca di spiegare ai più piccoli il fenomeno dello scioglimento dei ghiacci e viene costruita attingendo al repertorio di fiabe moderne" che la compagnia ha realizzato per la trasmissione televisiva di Rai Due "Eppur si muove", e il genovese Teatro della Tosse, che porta in scena una fiaba tradizionale tedesca, trascritta fra gli altri dai Fratelli Grimm, ovvero «Il pifferaio di Hamelin". A chiudere, invece, una produzione dello stesso Pandemonium, titolo novità della stagione appena partita, "La mucca e l'uccellino", per la regia di Lisa Ferrari, che ne è anche interprete con Giulia Manzinil».

Intensamente voluta dall'amministrazione comunale, la rassegna di Lallio è ospitata nell'Auditorium del Campo Scolastico (via Locatelli, 9) «e - puntualizza l'Assessore alla Cultura, Manuela Cividini - viene offerta gratuitamente ai cittadini, i quali, se lo desiderano, durante l'iniziativa possono fare un'offerta libera a favore di Associazioni del territorio impegnate in progetti per la famiglia e l'infanzia».

Gli altri appuntamenti, domenica 21 e domenica 28 ottobre. Inizio spettacoli: ore 16.30, tel. 035/235039, www.pandemoniumteatro.org.

© RIPRODUZIONE RISERVATA