Al Bergamo Musica Festival
Arriva «La Bohème» di Puccini

A una settimana dalle rappresentazioni di «Maria Stuarda», titolo con cui si è conclusa la parte strettamente donizettiana del cartellone del Bergamo Musica Festival 2012, la manifestazione prosegue con la «Bohème» di Puccini.

A una settimana dalle rappresentazioni di «Maria Stuarda», titolo con cui si è conclusa la parte strettamente donizettiana del cartellone del Bergamo Musica Festival 2012, la manifestazione prosegue venerdì 19 ottobre alle 20.30 e domenica 21 ottobre alle 15.30, con un titolo tratto dal grande repertorio: la «Bohème» di Giacomo Puccini, in una nuova produzione, che vede il Festival insieme al Teatro Sociale di Rovigo, al Teatro Comunale di Padova e al Teatro dell'Opera Giocosa di Savona.

Anche le recite della «Bohème» saranno accompagnate da una serie di appuntamenti volti all'approfondimento del titolo. Condensati nella giornata di giovedì 18 ottobre, sia il tradizionale Caffè del Teatro, condotto da Paolo Fabbri, direttore scientifico della Fondazione Donizetti, con la partecipazione del musicologo Giovanni Gavazzeni, sia la Guida all'ascolto «Raccontare lo spettacolo», che vedrà Federico Fornoni della Fondazione Donizetti insieme a Virgilio Bernardoni, musicologo, docente e prorettore dell'Università degli Studi di Bergamo.

Ingresso agli appuntamenti collaterali del Festival libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. I biglietti per le recite della Bohème sono in vendita presso la biglietteria del Teatro, aperta da lunedì a sabato dalle ore 13 alle ore 20; le domeniche di spettacolo dalle ore 14 alle ore 15.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA