Mercoledì 17 Ottobre 2012

Ritorna il «Bepi Quiss»
Giovedì sera si gioca su BgTv

Al via la seconda edizione del Bepi Quiss, gioco a quiz ideato e condotto dal cantautore bergamasco Tiziano Incani, in arte il Bepi, e in programma su Bergamo Tv (canale 17 – 842 Sky) da giovedì 18 ottobre alle 20.45.

Nato da un'idea coltivata da tempo dal pirotecnico showman, inizialmente il programma doveva ispirarsi a Doppio Slalom, un quiz per studenti che Corrado Tedeschi conduceva su Canale 5 alla fine degli anni Ottanta. Strada facendo il format è stato rivisto con la supervisione di Claudio Calzana, direttore dei progetti editoriali Sesaab, e la collaborazione di Gianni Decimo, già consulente della Gialappa's e autore di Passaparola. Così, per il primo quiz della storia di Bergamo Tv si è optato per un formato più semplice e diretto, rispetto al modello inizialmente individuato. La sfida è tra due coppie di concorrenti a puntata, scelti tra i 130 candidati che si sono presentati al casting nei mesi scorsi. Uomini e donne dai 18 ai 60 anni, studenti, operai, artigiani di città e provincia, accomunati dalla voglia di fare un'esperienza diversa ma soprattutto di divertirsi.

Il quiz è interamente incentrato su Bergamo e la sua provincia. Le domande, messe a punto dal conduttore-cantautore, vertono su più temi, tutti d'impronta orobica: cultura, storia, dialetto, sport, gastronomia, personaggi locali, geografia, flora e fauna. I concorrenti possono scegliere fra quattro possibili risposte. In palio non ci sono soldi ma prodotti tipici della terra bergamasca.

Il programma è in replica sabato alle 17.15, per partecipare come pubblico è possibile telefonare allo 035/325401 dalle 14 alle 19 oppure scrivere a lorenzo.serblin@bergamotv.it.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata