Bergaman giovedì al PolentOnte
A tu per tu con il «supereroe»

Giovedì sera 25 ottobre Bergaman, il supereroe bergamasco a fumetti, incontrerà i suoi fan al PolentOne di Borgo Santa Caterina. L'occasione è l'uscita del secondo albo cartaceo con le avventure del paladino della Città dei Mille.

Giovedì sera 25 ottobre Bergaman, il supereroe bergamasco a fumetti, incontrerà i suoi fan al PolentOne di Borgo Santa Caterina. L'occasione è l'uscita del secondo albo cartaceo con le avventure del paladino della Città dei Mille, disegnate dal giovane fumettista Luca Rota Nodari.

L'autore sarà presente alla polenteria take away dalle 17 fino alla chiusura, disponibile per dediche disegnate e una chiacchierata con i fan. L'albo, fresco di stampa, costa 4 euro e sarà possibile acquistare anche il primo, recentemente ristampato. Bergaman è un signore robusto e bonaccione, molto amante della cucina tipica, tanto che all'inizio si chiamava Mister Polenta.

Come tutti i supereroi indossa una calzamaglia e sul petto è ricamata la sua iniziale, una «B» ingigantita dal suo enorme pancione. I colori sono il giallo e il rosso del vessillo comunale e la sua arma è il bastone della polenta. Bergaman è un supereroe giovanissimo (ha appena compiuto un anno dalla sua prima apparizione in pubblico) e, oltre che su carta, si trova sul blog bergamanadventures.blogspot.it.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 25 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA