«Pink Floyd Tribute»
Sabato grande danza al Sociale

La stagione della Casa delle Arti, ideata dall'assessorato alla Cultura e Spettacolo, entra nel vivo con l'inaugurazione della rassegna di danza, realizzata in collaborazione con Pavlova International Ballet School & Company e CSC Anymore.

La stagione della Casa delle Arti, ideata dall'Assessorato alla Cultura e Spettacolo, entra nel vivo con l'inaugurazione, a distanza di una sola settimana dalla prima di GiocarTeatro, della rassegna di danza, realizzata in collaborazione con Pavlova International Ballet School & Company e CSC Anymore.

In programma sabato 3 novembre alle 21 al Teatro Sociale di Città Alta Pink Floyd Tribute, produzione della Pavlova International Ballet School & Company su musiche dei Pink Floyd.

«Ci sono attimi di caos che precedono la storia. Frammenti assenti nel presente e fondamentali per l'avvenire... Li abbiamo sempre conosciuti come Pink Floyd, eccellenti disorientatori ed eterni persuasori estetici. Chi conosce i Pink Floyd conosce la loro musica, chi conosce la loro musica conosce la storia della musica».

«Lo spettacolo sarà un percorso attraverso i loro suoni e la loro filosofia, esteticamente legato alla realtà a tal punto da esserne completamente dissociato. Una musica coinvolgente, associata alle coreografie proposte dai ballerini della Pavlova International Ballet Company, vi trasporterà in un'evoluzione cronologica senza fine rielaborando e riproponendo le sonorità floydiane e il loro stile di fare spettacolo; il tutto in un contenitore coreografico che denomina la creazione come opera e non come semplice intrattenimento. Tema caro, e praticamente continuativo nella produzione floydiana – anche se spesso espresso tra le righe – è il concetto dell'assenza/non-comunicazione. Lo spettacolo mostrerà una genesi partendo dall'oggi e arrivando al futuro, che in un ciclo di vita tornerà poi al passato».

«Ciò che è preistorico per noi, allora era futuro, e ciò che è futuro per noi sarà preistoria per chi ci rinascerà, ripetendosi all'infinito in un ciclo continuo e casuale. Elemento cardine nella musica dei Pink Floyd, che hanno utilizzato il caos e l'assenza per raggiungere una perfezione musicale ancora oggi all'avanguardia, soprattutto tra i giovani di ieri, di oggi e di domani, che condividono i gusti senza tempo di quel gruppo eterno che ha sconvolto ed evoluto la storia».

Biglietti: intero € 17,00 – ridotto € 15,00

Teatro Sociale
sabato 3 novembre 2012, ore 21.00
Pink Floyd Tribute
a cura di Pavlova International Ballet Company
musiche originali Pink Floyd
coreografie Svetlana Pavlova, Emanuele Tarchini
direzione artistica Svetlana Pavlova
produzione Pavlova International Ballet Company

Scarica il pdf allegato per saperne di più sulla stagione di Danza al «Sociale»

© RIPRODUZIONE RISERVATA