Prosegue «Arte & Artigianato»
L'intagliatore Colasante in mostra

Sarà inaugurata lunedì 5 novembre, alle 18, la mostra personale dello scultore ed intagliatore ligneo Mario Colasante che esporrà le sue opere nella sede di via Torretta a Bergamo, nell'ambito della rassegna «Arte & Artigianato».

Sarà inaugurata lunedì 5 novembre, alle 18, la mostra personale dello scultore ed intagliatore ligneo Mario Colasante che esporrà le sue opere nella sede di via Torretta a Bergamo, nell'ambito della rassegna «Arte & Artigianato», iniziativa promossa dall'Area Immagine, Arte e Comunicazione dell'Associazione Artigiani e patrocinata da Regione, Provincia, Comune di Bergamo, Camera di Commercio, Confartigianato Imprese Lombardia, Liceo Artistico Andrea Fantoni e Museo Bernareggi.

Nato a Pescasseroli, in provincia de L'Aquila, nel 1944, Colasante si è trasferito fin dall'età giovanile a Brembilla, dove tuttora vive. L'intrinseca passione per l'intaglio del legno e la pittura è diventata una vera e propria professione nel suo laboratorio, dove da più di quarant'anni realizza sculture, mobili d'alto artigianato e dipinti.

Il giorno dell'inaugurazione sarà possibile partecipare ad una visita guidata dallo stesso artista. La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino a martedì 27 novembre: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 22. Sabato e domenica solo su prenotazione. Per informazioni contattare la segreteria organizzativa al numero 035.274.292; e-mail: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA