Weekend a Bergamo per i Pooh
C'è ancora qualche biglietto

Venerdì 9 e sabato 10 novembre alle 21 i Pooh saranno al Creberg Teatro Bergamo con la nuova tournèe «Opera Seconda in tour». Ancora qualche biglietto dipsonibile.

Venerdì 9 e sabato 10 novembre alle 21 i Pooh saranno al Creberg Teatro Bergamo con la nuova tournèe «Opera Seconda in tour». Ancora qualche biglietto dipsonibile, nella tourneè che sarà ospitata nei più prestigiosi teatri italiani, i Pooh saranno accompagnati per la prima volta con un'orchestra sinfonica, la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno, e presenteranno il nuovo disco «Opera seconda».

Sul palco anche Danilo Ballo alle tastiere e Phil Mer alla batteria. «Questa sarà la più bella tournèe dei Pooh, sia per noi che per il pubblico – raccontano Roby, Dodi e Red –. Oltre ai brani di quest'album, che sono comunque tutti conosciuti, suoneremo i nostri più grandi successi ed una serie di chicche, brani che ci vengono richiesti da anni. Il tutto sarà arricchito dal suono speciale della Ensemble Symphony Orchestra».

Il nuovo album, infatti, pubblicato lo scorso 9 ottobre, contiene undici brani della carriera dei Pooh riarrangiati con l'orchestra, undici «storie» che compongono un «concept album», «un film dalla trama aperta, dove gli interpreti si riincontrano e ad ognuno viene data una seconda possibilità di ribadire il proprio ruolo nella vita – raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian –. Una musica scritta ieri e riscritta oggi, arricchita da nuove parti inedite, pensate per meglio ambientare ogni racconto».

Il disco contiene anche un duetto con Claudio Baglioni e un duetto con Mario Biondi. Sono disponibili ancora pochi biglietti per i concerti del 9 e 10 novembre al Creberg Teatro al prezzo comprensivo di prevendita di euro 69 per il 1° settore, euro 57.50 per il 2° settore e euro 46 per il terzo.

In vendita sul circuito Ticketone. Per info: tel. 035.343434 Teatro Creberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA