«Teatri Civili» al Teatro Sociale
in scena la società contemporanea

Parte giovedì 8 novembre la rassegna «Teatri Civili» al Teatro Sociale, in collaborazione con Teatro Prova ed Erbamil. Si tratta di una novità inserita nel cartellone di quest'anno per riflettere su determinati aspetti della società contemporanea.

Parte giovedì 8 novembre la rassegna «Teatri Civili» al Teatro Sociale, in collaborazione con Teatro Prova ed Erbamil. Si tratta di una novità inserita nel cartellone di quest'anno per riflettere su determinati aspetti della società contemporanea: dalla difficoltà nelle relazioni sociali all'alcolismo, passando dalle cicatrici lasciate dalle guerre recenti alla spietata speculazione finanziaria, alle vittime della strada.

Ad aprire la rassegna, giovedì alle 21 «Binge Drinking. Mondo liquido» (biglietti 6 euro, gratuito per docenti), una riflessione sull'abuso e in alcuni casi la dipendenza dall'alcol da parte dei più giovani. Dato il pubblico adolescente per cui è stato pensato, lo spettacolo fa parte anche di «Senza gravità», rassegna ideata dal Teatro Ragazzi Calendoli di Padova, in collaborazione con i bergamaschi Pandemonium Teatro e  Teatro Prova e ospitata per l'occasione al Sociale.

Gli appuntamenti proseguiranno sabato 15 dicembre, sempre alle 21 al Teatro Sociale, con Fratelli (produzione Teatro La Ribalta, biglietto 10 euro), tratto dall'omonimo romanzo di Carmelo Samonà, storia di due fratelli – uno sano e uno malato - che in un appartamento nel cuore di una città inventano una serie di giochi, storie, gesti, che rappresentano il loro unico mezzo di comunicazione.

Giovedì 17 dicembre alle 21 secondo appuntamento di «Senza gravità», ovvero Raccolti per strada (6 euro), che intende far conoscere ai giovani - e non solo - quali possono essere le conseguenze di comportamenti inadeguati alla guida attraverso la testimonianza di chi ha vissuto il dramma di un incidente e le sue conseguenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA