Domenica teatro per le famiglie
Spettacoli a S. Giorgio e Dalmine

Domenica 11 novembre, a San Giorgio, «Giocateatro» propone «La mucca e l'uccellino», spettacolo novità a firma di Lisa Ferrari (Pandemonium Teatro). «C'era due volte» apre invece la nuova rassegna a Dalmine del «Teatro delle meraviglie».

Gli spettacoli in programma domenica 11 novembre. Al San Giorgio, «Giocateatro» propone «La mucca e l'uccellino», spettacolo novità a firma di Lisa Ferrari (Pandemonium Teatro). «C'era due volte» apre la nuova rassegna a Dalmine del «Teatro delle meraviglie».

In città, al Teatro San Giorgio, il cartellone di «Giocarteatro», realizzato in collaborazione con Teatro Prova, ospita lo spettacolo novità di Pandemonioum Teatro, «La mucca e l'uccellino». La nuova produzione, che porta la firma di Lisa Ferrari, anche in scena con Giulia Manzini, sta realizzando un piccolo tour nel territorio che avrà come prossima tappa Verdellino per l'apertura della rassegna di «Palco Magico».

Il tema tratta del singolare, importantissimo rapporto che unisce mamma e bambino al di là del legame biologico e viene portato in scena attraverso un racconto scritto dalla stessa Ferrari assai prima che «La Gabbianella» di Sepulveda diventasse un best seller internazionale: una mucca senza vitellino incontra un uccellino caduto dal nido: la mucca trova un figlio, l'uccellino una mamma. Come andrà? Quali segreti percorsi troverà l'amore affinché si realizzi quel legame così speciale che fa del rapporto genitori figli un'esperienza irripetibile? Inizio ore 16.30. Ingresso 6 euro. Promozioni Carte Fidaty Esselunga. Info e prenotazioni tel. 0354342079 - www.pandemoniumteatro.org).

A Dalmine, torna «Il teatro delle meraviglie», rassegna organizzata al Teatro Civico di via Kennedy (inizio ore 16,30) in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del Comune. Il primo dei tre appuntamenti (11, 18 e 25 novembre) è con «C'era due volte» di e con Renzo Boldrini, spettacolo proposto dalla compagnia toscana Giallo Mare Minimal Teatro che utilizza la grafica computerizzata a sostegno di una narrazione che coinvolge storie prese dal repertorio dei più noti autori per l'infanzia (Andersen, i Fratelli Grimm, Perodi e Rodari).

Seguiranno «Barbablù», fiaba horror per ridere di paura di Pandemonium Teatro nella bella rivisitazione dell'attore Albino Bignamini (domenica 18/11) e, infine, la versione musical della fiaba «I musicanti di Brema» proposta dal Teatro Minimo di Ardesio con ben trenta musicisti in scena! Ingresso posto unico 5 euro. Info anche al Comune di Dalmine, Ufficio Cultura (tel. 035.564952).

© RIPRODUZIONE RISERVATA