Mara Terzi porta al San Babila
il flamenco di Oscar de Los Reyes

Mercoledì 5 dicembre alle 21 al Teatro San Babila in prima Nazionale andrà in scena la nuova creazione coreografica del grande ballerino flamenco di fama internazionale Oscar de Los Reyes. Lo spettacolo è presentato dalla coreografa e ballerina bergamasca Mara Terzi.

Mercoledì 5 dicembre alle 21 al Teatro San Babila in prima Nazionale andrà in scena la nuova creazione coreografica del grande ballerino flamenco di fama internazionale Oscar de Los Reyes. Attraverso la trilogia Flamenca che racchiude il ballo la musica ed il canto, Oscar racconterà le fondamentali tappe storiche della sua nativa Siviglia.

Lo spettacolo è presentato dalla coreografa e ballerina bergamasca Mara Terzi.

Affiancato dalla ballerina Cristina Benitez, nota al grande pubblico per la sua partecipazione nel film “Iberia” di Carlos Saura, accompagnato dal El Perla virtuoso chitarrista rappresentante della più pura stirpe flamenca,e dal cantaor Jesus Corbacho Vazquez , Oscar de los Reyes offrirà al pubblico milanese il Flamenco nella sua espressione più pura ed autentica.

MARA TERZI
Il mondo della danza ben conosce la grande passione e dedizione di Mara Terzi per il Flamenco che da anni promuove e diffonde in Italia presentando artisti di fama internazionale come il celebre ballerino Antonio Canales.

Nata come ballerina classica diplomata all'Opera di Stato di Varsavia, sotto la guida di Isabella Glowacka, Mara Terzi sarà presto attratta dall'anima misteriosa e nostalgica del Flamenco, danza intrisa di passionalità e dolore estremi che condurrà la giovanissima danzatrice in Andalusia per apprendere, dai migliori maestri gitani, l'arte segreta di quella sensualissima danza che rielaborerà creando - in un originale connubio tra Flamenco e balletto moderno - uno stile davvero unico.

Durante la sua incessante attività, sia in Italia che all'estero, la Terzi realizza come autrice la collana "Si balla" in formato Dvd edita da Rcs (oltre due milioni di copie vendute); fonda il balletto "Ballet y Flamenco" realizzando la sua personalissima "Carmen" rappresentata in Giappone, nelle tournées del 1999 e del 2001, raggiungendo un enorme successo di critica e pubblico. E' la sola danzatrice e coreografa non spagnola che abbia portato il Flamenco oltreoceano. La vediamo accanto a Bryan Adams nel film di Andrej Konchalowskij "La casa dei matti" insignito a Venezia del "Gran Premio della Giuria"; ha ballato con Antonio Canales per il video Rcs "Si balla Sevillanas", e con Joaquín Cortes nella trasmissione "Target" per canale 5.

Il 5 dicembre Mara Terzi ci presenterà, al Teatro San Babila di Milano, nella sua nuova ideazione coreografica"Sevilla al aire" con lo straordinario ballerino di Flamenco Oscar de Los Reyes che, tra danza musica e canto, racconteràla storia della nativa amata Siviglia; al suo fianco la ballerina Cristina Benitez, nota al pubblico per la partecipazione nel film "Iberia" di Carlos Saura, e accompagnato da El Perla, virtuoso chitarrista della più autentica vena flamenca, e dal cantaor Jesus Corbacho Vazquez.

“Sevilla a l'aire” il 5 dicembre ore 21.00 al Teatro San Babila Milano - C.so Venezia 2/a Per info e prenotazioni: Tel. 02.795469 – 02.76310469 www.teatrosanbabila.it[email protected] Biglietti da € 18 a € 35

© RIPRODUZIONE RISERVATA