Al cinema arriva «Lo Hobbit»
E Tolkien rivive allo Spazio Viterbi

Il mito di Tolkien, autore de «Il Signore degli anelli» rivivrà sabato 1 dicembre, allo Spazio Viterbi del Palazzo delle Provincia, in via Tasso 8 Bergamo, con l'evento dal titolo «There and back again: sulle tracce di Bilbo Baggins».

Il mito di J.R.R. Tolkien, autore del celebre romanzo «Il Signore degli anelli» rivivrà sabato 1 dicembre, alle 20.45 nella cornice dello Spazio Viterbi del Palazzo delle Provincia, in via Tasso 8 Bergamo, con l'evento dal titolo «There and back again: sulle tracce di Bilbo Baggins».

La serata, a pochi giorni dall'uscita cinematografica della prima parte del film «Lo Hobbit», è a cura dall'associazione bergamasca Sackville, che da anni organizza eventi di divulgazione dell'opera tolkieniana, in collaborazione con l'associazione «Alle radici della comunità» e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura, Spettacolo, Identità e Tradizioni della Provincia di Bergamo. Tanti e prestigiosi gli ospiti esperti del settore che baseranno i loro interventi a partire da una parola, su cui poggerà il senso delle loro riflessioni e pensieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA