Il 22 il «7° concerto di Natale»
al Donizetti si suona Morricone

Da «Il buono, il brutto e il cattivo» a «C'era una volta in America». In totale 13 composizioni di Ennio Morricone che comporranno il programma musicale del «7° concerto di Natale – Città di Bergamo», il 22 dicembre al Donizetti.

Da «Il buono, il brutto e il cattivo» a «Nuovo cinema Paradiso», da «Gabriel's oboe»  a «La leggenda del pianista sull'oceano» e «C'era una volta in America». In totale saranno 13 le composizioni del grande maestro Ennio Morricone che comporranno il programma musicale del «7° concerto di Natale – Città di Bergamo», che si terrà sabato 22 dicembre alle 20,45 al Teatro Donizetti.

Si rinnova, dunque, anche quest'anno l'appuntamento musicale e di solidarietà. Sul palcoscenico ci sarà Fabrizia Fassi che presenterà la serata e la Jazz Workshop Orchestra che, con 15 elementi diretti dal maestro Marco Gotti, proporrà un omaggio al grande compositore italiano.

Un tributo di oltre un'ora e mezza, un viaggio di 35 anni attraverso le melodie che hanno impreziosito il grande cinema, reinterpretate in chiave jazz. Tra il primo e il secondo tempo dell'esecuzione, ci sarà modo di raccontare al pubblico il lato solidale della manifestazione, che è in favore dell'Associazione Spazio Autismo. 

Infatti, l'ingresso alla serata è gratuito, ma sarà possibile donare un'offerta libera e tutto il ricavato andrà alla Onlus bergamasca. Inoltre, in questo intervallo sarà possibile anche conoscere AVO – Associazione Volontari Ospedalieri di Bergamo, sempre alla ricerca di nuovi volontari. Il 7° concerto di Natale – Città di Bergamo coinvolge numerosi soggetti.

E' organizzato dalla Pro Loco Bergamo, per la direzione artistica di TeamItalia, con il contributo di Regione Lombardia, il patrocinio di Provincia e Comune di Bergamo, Turismo Bergamo e Camera di commercio di Bergamo, il sostegno di Confindustria Bergamo, Avis Comunale Bergamo, Ance Bergamo, Centax Telecom. Partenr ufficiali sono Credito Bergamasco, Fondazione Credito Bergamasco e Confiab.

La serata sarà interamente ripresa da BergamoTv che la trasmetterà sul suo canale durante le festività natalizie. L'ingresso al concerto è libero, ma la prenotazione è obbligatoria e da effettuare prenotando da lunedì 3 dicembre dalle ore 9 inviando un'e-mail all'indirizzo [email protected] o inviando la richiesta tramite fax al numero 035224686 o recandosi alla sede della Pro Loco Bergamo in via Zelasco, 1 in città. Sarà poi possibile ritirare i biglietti da lunedì 10 dicembre.

Maggiori info qui:
http://www.teamitalia.com/2008/schedaevento.asp?eventoID=31


© RIPRODUZIONE RISERVATA