Lunedì 10 Dicembre 2012

Ars Armonica, concerto benefico
In scena i ballerini de «La Scala»

Andrà a favore dell'Anffas - Associazione Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali il ricavato del concerto di beneficenza promosso da Ars Armonica con il Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo e con l'assessorato alla Cultura di Palazzo Frizzoni.

L'«Overtoure 2013 Galà di musica, danza e spettacolo» si terrà il 5 gennaio prossimo al Teatrpo Donizetti di BVergamo, con inizio alle 21. In scena l'orchestra sinfonica Ars Armonica, in collaborazione con i ballerini del Teatro all Scala di Milano e il balletto Enjoydance. Direttore, Damiana Natali.

Il programma della serata prevede in apertura, a sipario chiuso, l'overture dall'opera La Forza del destino, a seguire i ballerini del Balletto Enjoydance su coreografie di Michele Vegis, già ballerino della Scala, e di Cristina Zatti della Royal Academy of dance di Londra eseguiranno i pezzi più famosi dello Schiaccianoci. I pas de deux saranno affidati ai ballerini della Scala Giulia Paganelli e Stefano De Angelis.

Ancora un'overture, questa volta dall'opera Roberto Devereux di Donizetti, mentre alle voci liriche del soprano Giuseppina Colombi e del mezzo soprano Daniela Giazzon sarà affidato “Belle nuit o nuit d'amour” dall'opera Les Contes d'Hoffmann di Offenbach. Il galà proseguirà con alcuni brani di J.Strauss jr. e di autori inglesi. In chiusura il Finale allegro dalla III Sinfonia in Re maggiore op.29 di Ciaikowski. Sul palco l'orchestra sinfonica Ars Armonica e il coro delle voci bianche Gli Harmonici.

Acquisto e prenotazione dei biglietti c/o Ars Armonica: tel. 035.244794 - info@arsarmonica.eu

Prezzi: 25 euro il palco, 20 euro la platea, 10 la galleria

Biglietti in vendita anche alla biglietteria del Teatro Donizetti a partire da metà dicembre

Info:www.arsarmonica.eu

a.ceresoli

© riproduzione riservata