Lunedì 10 Dicembre 2012

Sabato 15 il concerto di Natale
La diretta anche sul sito de L'Eco

Sabato 15 dicembre appuntamento con il Concerto di Natale nella Basilica di Sant'Alessandro, in via Sant'Alessandro bassa. È l'evento clou della campagna “Mettici il cuore! per un Natale aperto alla missione”, organizzata dal Centro Missionario della Diocesi di Bergamo, dall'Associazione Pro Jesu e dall'Ascom Bergamo per sostenere 4 progetti missionari.

Durante il concerto, che per la prima volta in Italia sarà dedicato al repertorio musicale delle missioni gesuitiche in Bolivia, verrà consegnato a tre missionari bergamaschi il Premio Beato Giovanni XXIII. Al termine del concerto il gruppo Alpini di Petosino offrirà sul sagrato della Basilica vin brulé a tutti gli intervenuti.

Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming via web sui siti: www.cmdbergamo.org, www.websolidale.org e www.ecodibergamo.it per poter coinvolgere anche i missionari in ogni angolo del mondo. Il concerrto verrà poi trasnesso anche da Bergamo TV (canale 17 del digitale terreste e 842 sulla piattaforma Sky) la sera della vigilia di Natale

Chi invece vuole partecipare di persona, può ritirare i biglietti d'ingresso, per i quali viene chiesto un libero contributo a sostegno dei progetti missionari della Campagna di Natale 2012, al Centro Missionario Diocesano con sede a Bergamo, in via Conventino n. 8 (tel. 035.4598480 – email: cmd@diocesi.bergamo.it) e presso la casetta posizionata all'uscita della Libreria Fassi Articolo 21 in Largo Rezzara che quest'anno per i pacchetti regalo vedrà all'opera alcuni dei volontari del Centro Missionario disposti a regalare tempo ed energie per aiutare e sostenere le persone in difficoltà.

a.ceresoli

© riproduzione riservata