Al Creberg la «prima» di Grease
Gennaio in musical al teatro

Il 2013 al Creberg Teatro inizia all'insegna del Musical. La Compagnia della Rancia, una delle più affermate compagnie di musical in Italia, è attesa per sabato 12 gennaio per la prima lombarda di Grease, il musical dei record.

Il 2013 al Creberg Teatro inizia all'insegna del Musical. La Compagnia della Rancia, una delle più affermate compagnie di musical in Italia, è attesa per sabato 12 gennaio per la prima lombarda di Grease, il musical dei record che ha conquistato 150.000 spettatori in tutta Italia in più di 1000 repliche e che, in occasione dei 15 anni dal suo debutto, torna a calcare i palcoscenici italiani.

Grease è un'iconografia classica dell'America degli anni '50, un collage di immagini colorate ed esplosive: il rock ‘n roll e le atmosfere da fast food, i pigiama party e i motori truccati delle vecchie auto. Simboli intramontabili di una generazione che, portati in scena con ritmo e colore, hanno trasformato lo spettacolo in un fenomeno ineguagliabile.

Si prosegue il 19 gennaio con la prima assoluta di “Apriti Sesamo” il nuovo live di Franco Battiato che si snoda attraverso le canzoni del nuovo album omonimo, uno tra i più riusciti e felici del cantautore siciliano. Il lavoro condensa il percorso artistico di una vita, arrivando a vertici di leggerezza e ineffabilità davvero notevoli. In Apriti Sesamo c'è il Battiato più pop e l'instancabile suggeritore di scomposizioni ritmiche ardite, l'appassionato di musica operistica, recentemente impegnato nella scrittura di “Telesio”, così come il suo legame con la canzone d'autore.

Gli ultimi due spettacoli di gennaio saranno tutti da ridere: il 25 gennaio con i Fichi D'India in “Attori per caso”, e il 26 gennaio con lo scoppiettante Oblivion Show 2.0 – Il Sussidiario, lo show campione d'incassi degli Oblivion con la regia di Gioele Dix.

In “Attori per caso” il protagonista sarà il pubblico, che si vedrà catapultato, di volta in volta, in situazioni diverse ed esilaranti: da comparsa in un classico western, ad interprete di un giallo dalla trama intricata e, perché no, di una commedia romantica.

Gli Oblivion sono i cinque miracolati dalla banda larga, i cinque punti del governo del cantare, i cinque gradi di separazione fra Tito Schipa e Fabri Fibra. Richiestissimi, i cinque artisti, cantanti e attori, cabarettisti e comici resi celebri dalla rete, da quattro stagioni attraversano l'Italia in lungo e in largo con il loro originalissimo modo di fare teatro. “Oblivion Show 2.0 – Il Sussidiario”, con la regia di Gioele Dix, è un irresistibile compendio di musica e comicità che sa essere contemporaneamente commedia musicale e rivista, ma anche parodia e cabaret.

Lo spettacolo non è semplicemente la versione “aggiornata” del precedente fortunatissimo show, ma una vera e propria evoluzione dello stile che riesce a mescolare Lady Gaga con J. S. Bach e Tiziano Ferro con William Shakespeare.

Biglietti su www.ticketone.it e presso la biglietteria del teatro in via Pizzo della Presolana da martedì a sabato dalle 13 alle 19.

Info: www.crebergteatrobergamo.it - Tel 035 34 34 34

© RIPRODUZIONE RISERVATA