Focus su «Lucia di Lammermoor»
Un incontro alla Casa del Donizetti

Sabato 26 gennaio la celeberrima scena della pazzia di «Lucia di Lammermoor» sarà al centro dell'incontro di presentazione del romanzo «Povero Giorgio» di Claudio Cuccia.

Sabato 26 gennaio la celeberrima scena della pazzia di «Lucia di Lammermoor» sarà al centro dell'incontro di presentazione del romanzo «Povero Giorgio» di Claudio Cuccia. L'appuntamento è per le 16 nella Casa Natale di Gaetano Donizetti. Oltre a Claudia Sartirani, assessore alla Cultura e Spettacolo, e a Paolo Fabbri, direttore scientifico della Fondazione Donizetti, ne parleranno, insieme all'autore, medici e musicisti, a lui vicini: da Domenico Arena a Graziano De Giorgio, medico psichiatra e psicoanalista; Francesco Bellotto, direttore artistico Bergamo Musica Festival; Davide Profumo, docente di letteratura e Tino Bino, docente presso l'Università Cattolica di Brescia.

Non mancheranno momenti musicali dal vivo con la voce di Tea Franchi e il pianoforte di Samuele Pala e momenti di ascolto e visione con le registrazioni storiche delle grandi scene di follia, che diverse interpreti ci hanno regalato. L'incontro è aperto al pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA