Giovedì al foyer del Donizetti
serata di gala con canzoni di Mina

Giovedì 7 febbraio nel foyer del Teatro Donizetti si terrà la serata di gala dedicata a «Le più belle canzoni di Mina» interpretate da un talento internazionale, quello di Michela Cortinovis. Serata per aiutare a prevenire la piaga sociale dell'alcolismo giovanile.

Giovedì 7 febbraio alle 20 nel foyer del Teatro Donizetti si terrà la serata di gala dedicata a «Le più belle canzoni di Mina» interpretate da un talento internazionale, quello di Michela Cortinovis. Una serata per aiutare a prevenire la piaga sociale dell'alcolismo giovanile.

Il messaggio di solidarietà viene lanciato dall'Associazionie Genitori Atena e Aidd (Associazione Italiana contro la Diffusione delle Dipendenze): un evento promosso da un interclub di numerose associazioni di servizio come International Inner Wheel club di Bergamo, Rotary club Bergamo Nord, Rotary club Bergamo Sud, Lion club Bergamo Le Mura, Soroptimist International di Bergamo, Kiwanis Club Bergamo Orobico, Round Table 39 Bergamo.

Lo scopo dell'iniziativa è raccogliere fondi per contrastare le devianze giovanili e sostenere le responsabilità educativa dei genitori. L'Associazione Genitori Atena ha come mission: sostenere la responsabilità educativa dei genitori per prevenire i comportamenti d'abuso dei propri figli, prevenire l'alcolismo e il disagio giovanile; promuovere nei giovani un sano stile di vita; sviluppare i rapporti con le istituzioni per prevenire le dipendenze giovanili. AIDD si occupa di: prevenzione primaria delle dipendenze specificatamente dell'alcolismo giovanile nelle scuole primarie e secondarie di primo grado con corsi tenuti da psicologhe in collaborazione con gli insegnanti, alunni e genitori.

Prevenzione primaria significa riconoscimento dei fattori di rischio per i giovani ed individuazione delle azioni idonene ad eliminarli o ad attenuarli. Questi obiettivi così importanti possono essere più facilmente affrontati con la propria partecipazione e con il coinvolgimento degli amici.

Michela Cortinovis interpreterà le canzoni di Mina
Prenotazioni entro 31 gennaio  al 366-2059097-33-55338301
Con il Patrocinio di Senato della Repubblica- Comune di Bergamo-Assessorato all'Istruzione, Politiche giovanili, Sport e tempo libero - Provincia di Bergamo

MOMENTO MUSICALE DI MICHELA CORTINOVIS
Premio migliore canzone al Discovery Fest in Bulgaria, riconoscimento "Mejor Voz" al Festival Internacional De La Cancion De Las Islas Canarias di Tenerife.

Numerose le partecipazioni a trasmissioni radiofoniche e televisive: " Il Treno dei Desideri" su RAI/1, TV DIARIO, TV del Cearà -Brasile.

Da qualche anno è iscritta alla S.I.A.E. come autrice di testi e compositrice. Il febbraio 2011 vede l'uscita del suo primo album di inediti, promosso nel nord del Brasile.

Presenta la serata Gisella Donadoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA