Malika bergamasca nel look
Con lei Paolo Pinna e Sonia Poma

Da Enzo Miccio a Lorella Cuccarini, fino a Dolcenera. Ma soprattutto ora Malika Ayane. A seguire la cantante per il suo look sempre raffinato c'è un bergamasco. È Paolo Pinna, e con lui anche la stylist Sonia Poma.

Da Enzo Miccio a Lorella Cuccarini, fino a Dolcenera. Ma soprattutto ora Malika Ayane. A seguire la cantante per il suo look sempre raffinato c'è un bergamasco che in tema di trucco e parrucco sa il fatto suo. Paolo Pinna, residente in via Pignolo, ma sempre in giro da un backstage e l'altro, è il personal della cantante per la quale crea l'immagine di cover, video, tv e tour. «Un lavoro straordinario, con un'artista di grande ispirazione» commenta il 39enne. Biondissima da un po', c'è curiosità sul look sanremese: «Malika è molto decisa e molto autonoma nelle scelte. Io cerco di tradurre i suoi desideri, assecondando i gusti e le sensazioni: è una donna che sa cosa vuole, che ama i colori naturali nel make-up. Giocherò sicuramente con gli eye-liner, accentuando bocca e occhi».

E Paolo Pinna, che arriva da una formazione all'estero e da esperienze nel mondo della tv e dello spettacolo, seguirà passo dopo passo la cantante al festival, oltre ad occuparsi di Raphael Gualazzi, cantautore e vincitore della categoria Giovani del Festival 2011. Senza mai fermarsi, tra la sua Agenzia e Accademia per truccatori e parrucchieri milanese, Art on stage, e le rubriche di bellezza in televisione, tra cui «Beauty & Me» su RaiDue. E nello staff di Malika Ayane un'altra bergamasca: si tratta di Sonia Poma, che collabora con la stylist della cantante, Diamante Cavalli. «Stiamo lavorando sul look di Malika, facendo ricerca tra le collezioni degli stilisti, anche emergenti ? spiega la bergamasca 38enne, con grande esperienza nel vintage e ora stylist free-lance ?. Il look di un'artista è importantissimo, deve essere capace di raccontare la sua personalità e seguire la sua musica, esaltarla attraverso il dettaglio degli abiti».

Fa. Ti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA