Comicità e solidarietà
Gioele Dix, ancora pochi biglietti

In via di esaurimento i biglietti per lo spettacolo di Gioele Dix che si terrà mercoledì 13 febbraio al Creberg Teatro Bergamo. In scena «Nascosto dove c'è più luce», per la rassegna artistica «Dai Credito alla Solidarietà».

In via di esaurimento i biglietti per lo spettacolo di Gioele Dix che si terrà mercoledì 13 febbraio alle 21 al Creberg Teatro Bergamo. Superata la soglia dei 1100 ticket venduti per «Nascosto dove c'è più luce», ultimo lavoro dell'attore milanese che arriverà in città per la 12° edizione della rassegna artistica «Dai Credito alla Solidarietà».

Si ripete anche quest'anno, infatti, il tradizionale appuntamento che unisce spettacolo e solidarietà, istituito nel 2005 dalla Fondazione Credito Bergamasco, per rendere accessibili eventi singolari ad un pubblico sempre più vasto e a costi contenuti, favorendo nel contempo l'impegno sociale. La Fondazione sostiene tutti i costi della serata. Con questo spettacolo si sosterrà concretamente il «Fondo di Solidarietà famiglia – lavoro» promosso dalla Caritas Diocesana di Bergamo: l'intero ricavato sarà destinato ad aiutare le famiglie in difficoltà per la perdita del posto di lavoro.

«Nascosto dove c'è più luce», sottotitolato: «Gioiose, spudorate, rabbiose, sofferte opinioni di un comico», segna il ritorno alla scrittura teatrale di Gioele Dix (che cura anche la regia dello spettacolo). Un comico si addormenta sulla scena del suo spettacolo, la dimensione diventa strana, tra immaginazione e realtà: «Mentre sono in dormiveglia, arriva un angelo, interpretato da Cecilia Delle Fratte – continua Dix, grande attore e volto noto televisivo anche per le sue presenze a Zelig - che con una serie di domande mi costringe a recuperare i miei ricordi e a stilare una sorta di bilancio. Così, nella mia prediletta chiave comica parlo della mia vita di attore che diventa il punto di osservazione attraverso il quale svelo anche la mia realtà di uomo in tutti i ruoli che mi è capitato di ricoprire: figlio, padre, amante».

I biglietti restanti sono in vendita a Bergamo alla biglietteria del Creberg Teatro, via Pizzo della Presolana (aperta da martedì a sabato dalle 13 alle 19 e il giorno dello spettacolo 1 ora prima dell'inizio. Tel. 035- 34.34.34); da Dentico, via Cesare Battisti 7/a (tel. 035-217.353) e sul sito internet www.vivaticket.it. I prezzi, comprensivi di prevendita: 18 euro primo settore, 13 secondo settore, 7 terzo settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA