Auditorium: «La grande foresta»
chiude «I Teatri dei Bambini»

La stagione invernale de «I Teatri dei Bambini 2013» si conclude domenica 3 marzo con lo spettacolo «La grande foresta». Lo spettacolo programmato per domenica 24 marzo è stato rinviato alla prossima stagione per sopravvenuta indisponibilità della sala.

La stagione invernale de “I Teatri dei Bambini 2013” si conclude anticipatamente domenica 3 marzo con lo spettacolo “La grande foresta”. Lo spettacolo programmato per domenica 24 marzo è stato rinviato alla prossima stagione per sopravvenuta indisponibilità della sala.

LA GRANDE FORESTA
Cooperativa Thalassia – Brindisi di Francesco Niccolini e Luigi D'Elia interpretato e costruito da Luigi D'Elia, regia di Francesco Niccolini, luci di Paolo Mongelli, musiche originali di Alessandra Manti con una canzone di Antonio Catalano con la preziosa collaborazione di Antonio Catalano, Fabrizio Pugliese, Enzo Toma

Perché è sempre colpa del lupo? Perché è sempre lui il cattivo delle storie? Perché ti abituano così sin da piccolo? Poi accade sul serio qualcosa di brutto e ogni volta è stato il lupo. Ma nella maggior parte dei casi non è il lupo, il colpevole. Questa è la storia dell'ultimo lupo abbattuto in Puglia, e di tutto ciò che morì con lui. In un piccolo paese senza nome un bambino cresce tra scuola, casa e un grande bosco. Il bambino va a scuola a piedi, corre, non vuole aspettare: vuole crescere e diventare un cacciatore, come suo nonno. Suo nonno invece gli impone la lentezza, la scoperta del bosco e delle sue regole, di un mondo che si sta estinguendo, ma che – per chi lo sa guardare con pazienza – è immensamente più bello di quello che stiamo costruendo. Dopo Storia d'amore e alberi Francesco Niccolini e Luigi D'Elia provano a raccontare un secondo angolo dimenticato di mondo: questa volta non è più un'arida montagna francese dove un uomo pianta alberi, ma un villaggio in un qualunque sud d'Italia, dove gli alberi scompaiono e – con loro – anche chi li abita, uomini e lupi.
Teatro d'attore dagli 8 anni

Auditorium Piazza Libertà Bergamo Tel. 035 211211 Fax 035 4136157 [email protected] www.auditoriumarts.it

Tariffe particolarmente convenienti tramite l'acquisto di buoni (3 ore a 3 euro) in vendita presso la cassa dell'Auditorium.
Posto unico (adulti e bimbi di almeno 3 anni) 6 euro Inizio spettacoli ore 17 Non è necessaria la prenotazione. La cassa dell'Auditorium apre alle ore 16.30. Alla cassa è possibile effettuare l'acquisto dei biglietti anche con bancomat e carte di credito.

Durante gli spettacoli nell'atrio dell'Auditorium sono disponibili giochi in scatola e di ruolo, libri e bibliografie, in collaborazione con LINUS cooperativa sociale ONLUS e Punto Einaudi Bergamo. Sarà inoltre presente uno spazio pittura e lettura per i bambini, dove possono colorare, disegnare, leggere e divertirsi in attesa dell'inizio dello spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA