Visioni e revisioni, tre incontri
La fotografia fino ai giorni nostri

Nell'intento di proporre occasioni di dialogo e contatto tra cinema e altri linguaggi, il Cinema Conca Verde organizza, in collaborazione con la Fondazione Bernareggi, un ciclo di incontri che riconsidera la fotografia contemporanea.

Nell'intento di proporre occasioni di dialogo e contatto tra cinema e altri linguaggi, il Cinema Conca Verde organizza, in collaborazione con la Fondazione Bernareggi, un ciclo di incontri che riconsidera la fotografia contemporanea alla luce degli sviluppi storico-culturali dall'arte, dalle avanguardie storiche ai giorni nostri.

Lo fa approfondendo gli stili, le opere, le ricerche estetiche dei principali autori fotografici e delle più importanti correnti artistiche del XX secolo. Dopo due incontri introduttivi in cui attraverso un excursus storico-culturale si illustreranno le poetiche e le opere dei principali artisti che hanno assegnato al mezzo fotografico un ruolo costitutivo insostituibile.

Seguiranno tre incontri dedicati al la presentazione, in forma di colloquio aperto ai presenti, di tre artisti italiani nel pieno della l oro attività di ricerca: Linda Fregni Nagler, Marin a Ballo Charmet, Davide Tranchina. Conduce il corso Pier Francesco Frillici, storico dell'arte e della fotografia.

Il programma dettagliato su www.sas.bg.it o nel file allegato a questa notizia

© RIPRODUZIONE RISERVATA