Riprese orobiche per «Io no»
Alexia fa tappa a Sarnico

Sul Sebino per le riprese video del suo singolo «Io no», novità discografica del 2013. La cantautrice e compositrice spezzina Alessia Aquilani, nome d'arte Alexia, ha fatto rotta martedì a Sarnico per le immagini del nuovo brano.

Sul Sebino per le riprese video del suo singolo «Io no», testo di amore e ribellione, novità discografica del 2013. La cantautrice e compositrice spezzina Alessia Aquilani, nome d'arte Alexia, ha fatto rotta martedì a Sarnico per le immagini del nuovo brano proposto in anteprima nelle scorse settimane nella trasmissione di Carlo Ponti «I migliori anni» su Rai 1, dove la cantante ligure quarantaseienne è ospite fissa dal gennaio di quest'anno.

Le riprese sono state fatte sul pontile principale del lungolago Garibaldi, in prossimità dell'ex albergo-ristorante «Il Cantiere». «Complice la giornata primaverile – ha sottolineato Alexia – Sarnico e il suo lago mi anno sorpreso positivamente. Ho potuto apprezzare questo angolo grazioso, a cavallo fra lago e colline. Pur vivendo a Milano, provengo da una città, La Spezia, comunque vivibile e a misura d'uomo e la presenza dell'acqua, mare o lago rappresentano un privilegio».

La troupe è giunta sul Sebino, fissando il quartier generale all'hotel Piccolo Principe di Villongo, proveniente dal Monte Baldo, in Trentino, dove, nella nota zona turistica La Polsa, è stata pensata la prima parte del video musicale. E sulla novità discografica prosegue Alexia, sposata con Andrea e mamma di due bambine, Maria Vittoria, nata nel 2007, e Margherita, del 2011: «Il brano "Io no" anticipa l'uscita di una raccolta con all'interno alcuni brani di "Canzonissima" presentati nella trasmissione di Conti su Rai 1 e alcuni successi del passato rivisitati, tra cui "Estate" e "Good Bye" e che uscirà entro l'estate». A breve prenderà il via il tour 2013. La prima è in programma all'Arena Live di Mendrisio, in Svizzera, il 13 aprile. Fra le tappe più importanti, al Lingotto di Torino l'8 aprile, le trasferte in Canada, Finlandia e Malta nei mesi di maggio e giugno e il concerto del 29 giugno a San Paolo, in Brasile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA