Bergamo 2019: Olmi ha detto sì
Sarà il presidente onorario

Ermanno Olmi ha detto sì. Il regista bergamasco, Leone d'oro alla carriera, raccoglie la proposta di Palazzo Frizzoni: sarà presidente onorario della candidatura «Bergamo Capitale della Cultura 2019». Il maestro ha incontrato l'assessore alla Cultura.

Ermanno Olmi ha detto sì. Il regista bergamasco, Leone d'oro alla carriera, raccoglie la proposta di Palazzo Frizzoni: sarà presidente onorario della candidatura «Bergamo Capitale della Cultura 2019». A Milano il maestro ha incontrato l'assessore alla Cultura Claudia Sartirani.

Due ore di chiacchierata a tutto campo. «Abbiamo parlato del progetto della candidatura e lui ha confermato la disponibilità a supportarci in questo percorso».

L'assessore non nasconde la soddisfazione. Bergamo avrà al suo fianco Olmi in questa sfida che si annuncia entusiasmante, ma estremamente impegnativa. Il regista sarà in città dopo Pasqua per incontrare il sindaco Franco Tentorio, fare il punto e stendere una scaletta di incontri con i bergamaschi.

«Perché quello che vuole il maestro è creare momenti di confronto con la comunità. A lui piace l'idea di capire se Bergamo e i bergamaschi vogliono cogliere quest'opportunità e come coglierla». Il sì del regista arriva un mese dopo la serata al Teatro Sociale, dove dialoga con il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli sul tema «Bergamo, terra madre».

Tutto su L'Eco di Bergamo del 23 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA