«Una Favola tutta in arte»
Mostra di Luana Raia a Roma

Per la prima volta ospite della Capitale, l'artista internazionale Luana Raia - che vive a Clusone - accoglie con gioia l'invito della Principessa Ginevra Giovanelli nella splendida cornice di Villa Giovanelli-Fogaccia con un'importante mostra di arte incisa.

Per la prima volta ospite della Capitale, l'artista internazionale Luana Raia - che vive a Clusone - accoglie con gioia l'invito della Principessa Ginevra Giovanelli nella splendida cornice di Villa Giovanelli-Fogaccia. Sabato 30 marzo, infatti, dalle ore 16 alle ore 19, le porte della storica villa romana si apriranno eccezionalmente per la prima volta ad un evento artistico per accogliere l'importante esposizione di arte incisa firmata da Luana Raia.

La prestigiosa Villa accoglierà diciotto opere significative dell'artista partenopea tra le più apprezzate nel panorama dell'arte incisoria: - Vita I -Vita II - Vita III - Vita IV - Vita VI - Vita VIII - Omaggio a Renoir - Family - Rinascita - Sogni Infranti - Soffice Inverno - Jerba - Era il nostro mondo - Qui ho imparato a volare - Palazzo Fogaccia - Passione d'Arte - Appearances - Danae/ Leda-Black Swann.

Nella città eterna, in una cornice da sogno, la ricca rassegna artistica trasporterà lo spettatore in una dimensione quasi onirica, tra immagini d'impatto e forti emozioni. Un percorso su segno inciso e di vita che Luana Raia ha deciso di condividere con il suo amato pubblico.

I partecipanti avranno anche modo visitare la Villa Giovanelli-Fogaccia guidati dalla stessa principessa. La scelta dell'eccezionale location romana, resa disponibile dalla principessa Ginevra Giovanelli alla giovane artista, si collega direttamente all'altro storico Palazzo Fogaccia di Clusone, in provincia di Bergamo, località di residenza della Raia stessa da cui poi è nato il connubio artistico.

«A Clusone ho avuto modo di conoscere il principe Alberto Giovanelli - spiega Luana - da qui, l'amore per l'arte e la stima reciproca ci hanno portati a condividere già diversi momenti artistici». Tra gli ospiti attesi per l'evento, ovviamente, tutta la famiglia Giovanelli, illustri personalità del mondo dell'arte e importanti rappresentanze locali.

L'ingresso al pubblico è gratutito. A fine serata, in occasione del suo trentaseiesimo compleanno, Luana Raia sarà lieta di invitare tutti i presenti ad un rinfresco. «L'arte è la mia vita, il mio respiro, la mia linfa...la mia favola diventata realtà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA