Neverlab a Solza il 6 aprile
Perego sulle strade d'America

Il sesto appuntamento di Neverlab in Tamburlano al Circolo Sociale Tamburlano di Solza sabato 6 aprile tornerà lungo le strade d'America come già fatto per i concerti di Paolo Saporiti e Matteo Trevisan. Sul palco l'ex Lana Matteo Perego.

Il sesto appuntamento di Neverlab in Tamburlano al Circolo Sociale Tamburlano di Solza sabato 6 aprile tornerà lungo le strade d'America come già fatto per i concerti di Paolo Saporiti e Matteo Trevisan. Sul palco di quello che è già diventato uno dei luoghi di culto della provincia musicale bergamasca arriva infatti l'ex Lana Matteo Perego con il suo nuovo progetto In The Howling Storm.

Matteo con i Lana, formazione di culto dell'indie-rock italiano dei primi Anni Zero, è stato uno dei protagonisti della «rinascita rock» della scena bergamasca nello scorso decennio sulla scia del successo dei Verdena. Oggi si ripresenta in una veste solista riprendendo il discorso là dove l'avevano lasciato alcune importanti figure di riferimento della sua band d'origine.

Su tutte gli Screaming Trees e soprattutto il passaggio dal grunge al folk-blues della tradizione del loro leader Mark Lanegan, un percorso che sembra caratterizzare anche la vita musicale di Matteo. In The Howling Storm difatti si muove fra blues, folk e slow-core con una visione dei tre generi del tutto personale, che si esprime in brani in inglese intensi, potenti e apocalittici, non meno devoti al sacro verbo di Johnny Cash e Doors.

Sul palco del Tamburlano In The Howling Storm si presenta con un set per sola chitarra e voce, nel quale sarà la forza espressiva di quest'ultima - graffiante e drammatica - a caratterizzare un live che già da ora si annuncia come una vera e propria sorpresa.
http://www.myspace.com/thehowlingstorm
Info: Circolo Sociale Tamburlano Solza, p.zza Colleoni 6. Ingresso 5 euro con tessera associativa (valida per tutti gli eventi) www.neverlab.it www.tamburlano.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA