Preghiera per la pace a Loreto
nel 50° della «Pacem in terris»

Il Centro Missionario Diocesano organizza per domenica 14 aprile nella parrocchiale di Loreto un pomeriggio di musica, ascolto e preghiera sul tema della pace, per il 50° anniversario della «Pacem in terris».

Il Centro Missionario Diocesano di Bergamo organizza per domenica 14 aprile nella Chiesa parrocchiale di Loreto un pomeriggio di musica, ascolto e preghiera sul tema della pace, in occasione del 50° anniversario della promulgazione dell'enciclica Pacem in terris di Beato Giovanni XXIII, che ricorre oggi, 11 aprile.

Nel corso del pomeriggio, a partire dalle 15.30, si esibirà la Corale di Cologno, il Gruppo Corale Femminile di Osio Sotto, il Coro di Stezzano e il Coro di Paderno-Seriate. I diversi momenti musicali saranno accompagnati dalla letture di alcune preghiere sul tema della pace e di brani dell'enciclica più famosa di Papa Giovanni XXIII, in cui il Pontefice si rivolge a «tutti gli uomini di buona volontà, credenti e non credenti, perché la Chiesa deve guardare a un mondo senza confini, ricercando ciò che unisce e tralasciando ciò che divide».

Il pomeriggio si concluderà con la Concelebrazione Eucaristica per la pace accompagnata dal canto di tutti i cori presenti e con la celebrazione della condivisione del «pane della pace» sul sagrato della Chiesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA