Lions Club Bg Host: «I Papi del Concilio»
Ne parlano il card. Re e mons. Bonicelli

In occasione dei sessantanni del Lions Club Bergamo Host si terrà sabato 4 maggio alle ore 20,30 presso l'Hotel San Marco a Bergamo un Intermeeting con il Lions Club Brescia Host dal Titolo : "I due Papi del Concilio Vaticano II".

In occasione dei sessantanni del Lions Club Bergamo Host si terrà sabato 4 maggio alle ore 20,30 presso l'Hotel San Marco a Bergamo un Intermeeting con il Lions Club Brescia Host dal Titolo : "I due Papi del Concilio Vaticano II". In tale occasione si vuole rinnovare e rinsaldare il legame di amicizia che intercorre tra i due Club affrontando un tema di particolare valore storico, culturale e religioso che unisce le due città. Esse sono la terra di origine e di formazione di due grandi Pontefici della Chiesa Cattolica, che hanno promosso e gestito uno degli eventi che ha segnato la storia e cioè il Concilio Ecumenico Vaticano II.

L'attualità e l'importanza di tale evento sono state anche di recente evidenziate in occasione del Conclave che ha portato al soglio Pontificio Papa Francesco, che ha direttamente ricollegato il senso del suo Pontificato al pensiero ed all'opera dei due grandi Papi Lombardi, Giovanni XXIII e Paolo VI.

A ricordare le figure dei due Papi saranno Mons.Gaetano Bonicelli, Arcivescovo e Ordinario Militare Emerito ed il Cardinale Giovanni Battista Re, Prefetto Emerito della Congregazione per i Vescovi. Entrambi parleranno, attraverso le loro dirette esperienze e testimonianze, dei due grandi Papi del Concilio con i quali hanno avuto stretti rapporti di collaborazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA