Porta le scarpe rosse in Città Alta
Donne, mostra contro la violenza

«Zapatos rojos e Confianza» in programma da domenica 12 a mercoledì 15 maggio in Piazza Vecchia con due installazioni artistiche contro la violenza sulle donne. La manifestazione vedrà la posa di scarpe rosse, la cittadinanza è invitata a portarle.

Venerdì 10 maggio, nella Sala consiliare del Comune di Bergamo, alle 18, conferenza aperta al pubblico di presentazione dell'evento «Zapatos rojos e Confianza» in programma da domenica 12 a mercoledì 15 maggio in Piazza Vecchia con due installazioni artistiche contro la violenza sulle donne.

Oltre alle autorità, interverranno l'artista messicana Elina Chauvet, Francesca Guerisoli, curatrice del progetto e Vittorio Rinaldi, antropologo e vicepresidente di Altro Mercato. La mostra è organizzata dal Consiglio delle donne del Comune di Bergamo e da Tata-o, la Casa degli elementi.

Questa manifestazione vedrà la posa di scarpe rosse che rappresentano le donne vittime di violenza in tutto il mondo. Al fine di contribuire all'ampliamento dell'installazione si chiede alla cittadinanza di portare direttamente in piazza Vecchia, nei giorni dell'evento, scarpe rosse o scarpe che verranno dipinte di rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA