Nel segno del dipinto
anche una serata di moda

«Il Cavaliere in Rosa», il celebre dipinto di Giovan Battista Moroni, sarà celebrato anche con una serata di arte, moda e musica. Sabato 1 giugno, a partire dalle 20, il Palazzo del Credito Bergamasco a Porta Nuova aprirà le sue storiche porte.

«Il Cavaliere in Rosa», il celebre dipinto di Giovan Battista Moroni, sarà celebrato anche con una serata di arte, moda e musica. Sabato 1 giugno, a partire dalle 20, il Palazzo del Credito Bergamasco a Porta Nuova aprirà le sue storiche porte per una festa dove sarà possibile ammirare l'opera del Giovan Battista Moroni alla presenza dei suoi restauratori.

Al centro della serata, organizza da Kendoo.it - sito bergamasco dedicato alla raccolta fondi per iniziative con scopo sociale e artistico-culturale - e da Fondazione Credito Bergamasco, la moda: oltre al dj-set di Coffee n Television, e a un ricco buffet, è in programma un momento fashion con undici boutique cittadine che interpreteranno il colore rosa attraverso un abito della loro collezione primavera/estate.

Questi i negozi: N.10, Flamingo, Bill and Coo, Artificio, Mina da Prato, Lena Store, Coffee n Television, AnnaRè, MateriaPrima, Città di Babilonia e Laura Natali. Tutti bergamaschi e tutti pronti a raccontare le sensazioni de «Il Cavaliere in Rosa» con abiti di diverso taglio e ispirazione. Per partecipare alla serata è necessario essere in possesso di un coupon che sarà acquistabile on line a partire dal 21 maggio.

L'intero costo del biglietto andrà a finanziare il restauro di un altro capolavoro della nostra pittura, quel «Polittico della presentazione della Vergine» di Jacopo Palma il Vecchio, che è custodito nella chiesa parrocchiale di Serina. Un tocco glamour da non dimenticare: per celebrare «Il Cavaliere in Rosa», la serata avrà un «dress code», un codice all'insegna del rosa in tutte le sue sfumature da portare anche solo su un accessorio indossato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA