Niente spazi al parco Trucca
Salta la Reggae Sunfest 2013

Cominciamo dalla brutta notizia: il tempo è scaduto e l'associazione culturale Bergamoreggae è costretta ad annullare la sesta edizione, prevista per luglio, del BergamoReggae Sunfest. Quella buona è che è un arrivederci all'anno prossimo.

Cominciamo dalla brutta notizia: il tempo è scaduto e l'associazione culturale Bergamoreggae è costretta ad annullare la sesta edizione, prevista per luglio, del BergamoReggae Sunfest. Quella buona è che è un arrivederci all'anno prossimo, non un addio.

P parola di Paolo Corrà, organizzatore di uno degli appuntamenti estivi della città più attesi dagli amanti del reggae e delle «good vibration» della musica e della cultura giamaicana che per 5 anni hanno animato il parco della Trucca, storica location del festival che per ovvie questioni legate al nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII quest'anno avrebbe dovuto traslocare.

«È proprio questo il nodo della questione – spiega Corrà –. Sapevamo che il parco delle Trucca non era più utilizzabile e per questo ci eravamo mossi per tempo chiedendo un incontro con l'amministrazione per trovare un'alternativa che purtroppo a oggi non è stata ancora trovata».

Bergamo perde quindi uno dei festival che ha fatto storia e che solo tra il 2011 e il 2012 ha superato le 25 mila presenze: una kermesse che ha ospitato i nomi di spicco della scena reggae contemporanea provenienti dalla Giamaica, ma anche dall'Italia e da Bergamo stessa.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 15 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA