Musica, ritorna la grande Mina
In arrivo un nuovo «doppio

Un nuovo doppio cd di Mina con una raccolta di canzoni scritte per lei da Paolo Limiti uscirà il prossimo 4 giugno da Emi. Lo ha comunicato lo stesso Limiti, uno degli storici autori della grande cantante.

Un nuovo doppio cd di Mina con una raccolta di canzoni scritte per lei da Paolo Limiti uscirà il prossimo 4 giugno da Emi. Lo ha comunicato lo stesso Limiti, uno degli storici autori della grande cantante. «Tra i titoli - ha detto Limiti - ci sono anche canzoni scritte a quattro mani con lei e alcuni pezzi molto ricercati dai collezionisti».

Tra i vari titoli compaiono cavalli di battaglia della cantante come «La voce del silenzio» e «Sacumdì sacumda» e altri molto ricercati dai collezionisti come «Credi», «Viva Lei» o «Una mezza dozzina di rose» oltre a gloriose interpretazioni come come «Bugiardo e incosciente» o «Ahi, mì amor».

Compaiono anche «cover» come «Buonasera, Dottore» o «Adagio» interpretate prima da altri artisti «ma che erano state in origine - ha raccontato Limiti - proprio progettate e scritte per Mina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA