«Tra le Fresche Frasche» al via
C'è la storia di Roncalli bambino

Si apre con uno appuntamento speciale «Tra le Fresche Frasche» – Bergamo Estate 2013: in occasione del 50° della scomparsa di Papa Giovanni XXIII al monastero di San Fermo sabato 8 giugno alle 21 ecco lo spettacolo sull'infanzia del Papa Buono.

Si apre con uno appuntamento davvero speciale la quarta rassegna «Tra le Fresche Frasche» – Bergamo Estate 2013: in occasione del 50° della scomparsa di Papa Giovanni XXIII al monastero di San Fermo sabato 8 giugno alle 21 ecco lo spettacolo sull'infanzia del Papa Buono, «Angelino storia vera di un bambino».

Lo spettacolo, prodotto nel 2009 con il contributo del Comune di Sotto il Monte e l'associazione PromoIsola, ha replicato in luoghi di culto, ma anche teatri auditorium e tante scuole dove è stato invitato per avvicinare la figura straordinaria di Angelo Roncalli.

Si narra la sua infanzia in un paese di contadini, un mondo dove il rispetto della terra, la passione e la cura dei campi, l'umiltà e la capacità di accontentarsi, erano principi fondanti della condotta di vita.

La narrazione prende forma attraverso oggetti che rendono visibile il racconto: il cielo con le stelle, la sagoma del paese di Sotto il Monte, una grandissima luna, il bosco con i suoi suoni evocati da strumenti musicali, ma sopratutto una finestra, perché nella nostra storia la finestra é molto importante: é la «finestra sul mondo”».

In scena Chiara Magri, in collaborazione alla drammaturgia Barbara Menegardo, con le musiche di Matteo Zenatti e gli stumenti musicali costruiti da Emanuele Zanfretta, con la scenografia Lando Francini.

L'ingresso è gratuito come tutti degli appuntamenti della rassegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA