Al Gran Galà del Donizetti
Teo Teocoli fa il pieno di applausi

È stata la musica ad aprire la 12ª edizione del Gran Galà Bergamo, serata di spettacolo e solidarietà in favore dell'Associazione cure palliative Onlus di Bergamo, a sostegno dell'Hospice di Borgo Palazzo. Mattatore, come prevedibile, Teo Teocoli.

È stata la musica ad aprire la 12ª edizione del Gran Galà Bergamo, serata di spettacolo e solidarietà in favore dell'Associazione cure palliative Onlus di Bergamo, a sostegno dell'Hospice di Borgo Palazzo e della qualità di cura e assistenza, in degenza e a domicilio, ai malati in fase avanzata.

L'evento, condotto da Max Pavan e Francesca Manenti, si è svolto venerdì sera 7 giugno in un pienissimo Teatro Donizetti. I primi ad esibirsi sono stati i volontari della Onlus che compongono il coro «Kika Mamoli», diretti dal maestro Damiano Rota. A seguire, l'Orchestra Sinfonica Milano Metropolitan, diretta dal maestro Stefano Miceli.

Protagonista del secondo tempo è stato Teo Teocoli. Lo showman, molto amato dal pubblico, ha proposto momenti di musica, narrazione e comicità con la consueta verve scatenando gli applausi a scena aperta del pubblico del Donizetti.

Tra coloro che hanno partecipato al Gran Galà, c'erano anche il sindaco Franco Tentorio, il prefetto Camillo Andreana, il direttore sanitario dell'Asl Giorgio Barbaglio e il direttore del dipartimento interaziendale provinciale di oncologia Roberto Labianca.

«Questo appuntamento vuole essere un ringraziamento ai bergamaschi per il loro continuo sostegno all'associazione e alla sua attività - ha affermato Arnaldo Minetti, presidente dell'Associazione cure palliative Onlus, che durante la serata ha ricevuto una targa di ringraziamento -. Mi fa piacere che ogni anno la partecipazione sia sempre numerosa e sono lieto che in questa edizione si parli della nascita del dipartimento interaziendale provinciale di cure palliative».

© RIPRODUZIONE RISERVATA