Giovedì 13 Giugno 2013

Da «Amici» a Stezzano
A «Le due torri» arriva Moreno

Previsto un bagno di folla per Moreno Donadoni, il vincitore dell'ultima edizione di «Amici», che sarà ospite del punto vendita Saturn presso il centro commerciale «Le due torri» di Stezzano per incontrare i fan e firmare autografi.

L'appuntamento è venerdì pomeriggio alle 17 allo shopping center di via Guzzanica. Oltre a incontrare il rapper ventiduenne, sarà possibile acquistare una copia del suo album d'esordio, «Stecca» (da un intercalare tipico di Moreno), uscito il 14 maggio e salito al primo posto nella classifica Fimi dei dischi più venduti. «Stecca» contiene alcuni brani scritti insieme a Fabri Fibra e prodotti da Medeline, team francese già al lavoro con Fibra e Marracash per le hit «Tranne Te» e «Giusto un Giro», Takagi Beatz, beatmaker dei Gemelli Diversi e J-Ax, e Shablo, noto produttore di numerosi artisti della scena rap italiana. L'album contiene anche il singolo «La Novità», presentato da Moreno già nel corso di «Amici 12».

Moreno si gode questo momento di popolarità tra i fan in delirio che lo accompagnano nel suo tour promozionale nei centri commerciali di tutta Italia. Il giovane cantante genovese, classe 1989, ex parrucchiere, sul palco del talent show di Canale 5 ha proposto alcune canzoni scritte di suo pugno ed è stato il primo rapper a vincere «Amici». Campione di freestyle, prima di «Amici» si era fatto conoscere nella manifestazione «Tecniche perfette» aggiudicandosi due secondi posti nel 2008 e nel 2009 e arrivando al primo posto nel 2011. Ha partecipato anche al programma di freestyle di Mtv «Spit» nel 2012. Sabato Moreno volerà sul palco fiorentino degli Mtv Music Awards, dove si esibirà con tanti artisti italiani e del mondo della musica rap, tra cui Fedez, Guè Pequeno, Marco Mengoni ed Emma Marrone, sua coach durante la dodicesima edizione di «Amici».

fa.tinaglia

© riproduzione riservata