C'è Bergamo al concerto di Vasco
A Bologna ritmi di dj Sergio Mauri

Porta una firma bergamasca la prima delle tre tappe del tour estivo di Vasco Rossi: ad aprire infatti la data del rocker di Zocca allo stadio di Bologna anche Sergio Mauri, dj noto a livello internazionale per la sua capacità di far «scoppiare» le piste.

Porta una firma bergamasca la prima delle tre tappe del tour estivo di Vasco Rossi: ad aprire infatti la data del rocker di Zocca sabato sera allo stadio Dall'Ara di Bologna anche Sergio Mauri, dj noto a livello internazionale per la sua capacità di far «scoppiare» le piste da ballo di club e discoteche con la sua «progressive house melodica» come lui stesso la definisce.

Certo i fan più accaniti del Blasco nazionale potranno storcere il naso perché con i piatti del dj trentunenne di rock c'entra poco o niente ma quello che conta è l'energia del «beat» firmato Sergio Mauri, ovvero quel tempo su cui scorre un'house potente e melodica e che in Italia sta prendendo sempre più piede grazie ai successi di dj come Avicii e Swedish House Mafia.

A Bologna Mauri suonerà alle 19,30, proprio a ridosso dell'inizio del concerto di Vasco, e proporrà alcune delle sue grandi hit come «Party don't stop», «In your Eyes», prodotta insieme a dj Molella, e il remix di «Per farti sorridere» dei Gemelli Diversi.

«Mi piace sperimentare e da quando ho iniziato a fare musica elettronica il mio stile si è arricchito grazie anche alle tante collaborazioni con nomi della scena house italiana e non».

Tutto su L'Eco di Bergamo del 22 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA