C'è il Teatro delle Meraviglie
Sotto le stelle con la famiglia

Prosegue la rassegna «Il Teatro delle Meraviglie» organizzata da Pandemonium Teatro per Bergamo Estate 2013 nel chiostro della scuola Imiberg. Due gli appuntamenti di questa settimana che allieteranno le famiglie con proposte dedicate a genitori e figli.

Prosegue la rassegna «Il Teatro delle Meraviglie» organizzata da Pandemonium Teatro per Bergamo Estate 2013 nel chiostro della scuola Imiberg. Due gli appuntamenti di questa settimana che allieteranno le famiglie con proposte dedicate a genitori e figli.

Mercoledì 17, alle ore 17:00 entriamo nel mondo della fantasia delle “Letture a Merenda” di Lisa Ferrari con “Giriamo l'Europa con le fiabe”. Mentre sabato sera sarà la volta di Teatro Minimo con lo spettacolo/concerto “Dove ridono i cani splendono le stelle”, liberamente tratto da “La sera che la sera non venne” di Bruno Tognolini. A seguire, sempre con Lisa Ferrari: “Effetto Luna”, carrellata di letture e racconti che narrano degli effetti magici che la Luna ha sull'uomo.

Mercoledì 17 Luglio 2013 – ore 17,00         ingresso gratuito
PANDEMONIUM TEATRO
“GIRIAMO L'EUROPA CON LE FIABE”
da 4 anni
Da più di venti anni gli attori del Pandemonium Teatro hanno amato, studiato, esercitato, ampliato ed approfondito la comunicazione con il pubblico tramite la “voce”. In questo territorio impervio ma affascinante il Pandemonium Teatro si muove con grande passione e inconfondibile sensibilità affinché la “voce sia il muscolo dell'anima!”. Lisa Ferrari legge un racconto, una fiaba, un testo letterario ad un gruppo di spettatori facendo loro scoprire, tramite la magia della voce, il piacere, l'emozione, l'entusiasmo del leggere.

Sabato 20 luglio – ore 21,15
TEATRO MINIMO
“DOVE RIDONO I CANI SPLENDONO LE STELLE”                anteprima
da 4 anni
Uno spettacolo/concerto liberamente tratto da LA SERA CHE LA SERA NON VENNE di Bruno Tognolini con Francesco Maffeis, Romina Alfieri, Marco Fiorina, Alberto Gritti e con musiche scritte ed eseguite dal vivo da Mauro Ghilardini.

Un concerto di narrazione per la regia di Umberto Zanoletti, un racconto in musica, un dialogo tra note e parole, un gioco fantasioso, curioso e creativo in cui la musica fa muovere il corpo e sorridere il cuore. Lo spettacolo vede protagonisti Baccano e Nina, due cani che, coraggiosamente, non si lasciano confondere dalla paura come gli esseri umani, ma sanno lottare e farsi carico di rimettere ogni cosa al suo posto, andando a ritrovare la notte perduta e permettendo così finalmente al sole di tornare a godersi il suo meritato riposo.

A SEGUIRE, ore 23,00
PANDEMONIUM TEATRO
“EFFETTO LUNA” di e con Lisa Ferrari.
In occasione dell'anniversario dello sbarco sulla Luna, Lisa Ferrari  ci accompagnerà ancora una volta in un viaggio speciale con una carrellata di letture e racconti che narrano degli effetti magici che la Luna ha sull'uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA