Il programma di «TuttoMusica»
da venerdì 2 a giovedì 8 agosto

Per un errore sull'edizione cartacea de L'Eco di Bergamo di venerdì 2 agosto è stato pubblicato nella rubrica «TuttoMusica», a pagina 53, un calendario errato di appuntamenti musicali. Ecco di seguito il programma giusto da venerdì 2 a giovedì 8 agosto.

Per un errore sull'edizione cartacea de L'Eco di Bergamo di venerdì 2 agosto è stato pubblicato nella rubrica «TuttoMusica», a pagina 53, un calendario errato di appuntamenti musicali. Ecco di seguito il programma giusto da venerdì 2 a giovedì 8 agosto.

VENERDI' 2 AGOSTO
FOLK METAL FESTIVAL MALPAGA - CASTELLO
Il Castello di Malpaga fa da cornice ad un festival folk metal che vede come headliners i veterani Kalevala. Prim di loro i giovani Ulvedharr, gli emergenti Anthologies da Novara e i veneziani Vallorch. Alle 19, ingresso libero.

JUNIOR SPREA VILLA DI SERIO - CENTRO SPORTIVO COMUNALE
Il milanese Michele Spreafico, in arte Junior Sprea, frequenta il mondo in levare fin dall'età di 13 anni. Dopo varie esperienze musicali, viaggia oggi sui palchi nazionali come cantante reggae. Alle 21, ingresso libero.

APPINO FILAGO - AREA FESTE
Serata di musica d'autore al Filagosto Festival. L'ex-Zen Circus Appino ha esordito come solista con l'album «Il testamento», realizzato con la collaborazione della sezione ritmica del Teatro Degli Orrori e ricco di ospiti come Rodrigo D'Erasmo e Marina Rei. L'eclettico Nicolò Carnesi ha invece esordito l'anno scorso con «Gli eroi non escono il sabato». In apertura di serata gli Arcane Of Souls. Alle 21, ingresso libero.

MICROAGUA GHISALBA - AREA FESTE
Dalla Spagna una reggae band multietnica per Parco Rock 2013. Alle 21, ingresso libero.

ROCKS BOX LEVATE - PARCO COMUNALE
Serata rock a Frogland 2013 con il gruppo bergamasco, preceduto dal metal dei Trigger e dai Please Play Loud. Alle 21, ingresso libero.

LE CAPRE A SONAGLI PONTE SAN PIETRO - LA PROPOSTA
Il gruppo stoner fondato da Beppe ed Enrico dei Karenina si esibisce a Briolo con i brani del cd «Sadicapra». In apertura l'alt rock dei Kingshouters. Alle 21, ingresso libero.

SABATO 3 AGOSTO
FULVIO MONIERI EXPERIENCE ARDESIO - CENTRO STORICO
Dopo l'esibizione mattutina alle 10,30 del Gruppo Ottoni dell'ISSM Donizetti, nel pomeriggio si ascolterà il rock della Fulvio Monieri Experience. Alle 17,30; ingresso libero. Ascolteremo il trio del bassista bergamasco anche domenica sera al Centro Sportivo Comunale di Villa di Serio, preceduto dai Mojo Filter. Alle 21, ingresso libero.

AMBRAMARIE LEVATE - PARCO COMUNALE
Ritroviamo in tour la cantante bergamasca. In apertura il rock'n'roll dei Fish. Alle 21, ingresso libero.

RUMATERA GHISALBA - AREA FESTE
Il trio punk rock veneto in concerto a Ghisalba. Alle 21, ingresso libero.

FAST ANIMALS & SLOW KIDS FILAGO - AREA FESTE
Il gruppo presenta il nuovo album «hybris». In apertura La Colpa e Criminal Jokers. Alle 21, ingresso libero.

FRANCESCO GUALERZI & CAFÉ ORCHESTRA MORNICO AL SERIO - LOCALITÀ FORNACE
Alla Sagra di Campagna l'ex polistrumentista dei Nomadi con il suo nuovo gruppo. Alle 21, ingresso libero.

ALLELUYA BAND TORRE BOLDONE - AREA FESTE
Passa dalla nella nostra provincia il tour italiano del gruppo del Malawi, impegnato sul fronte benefico. Alle 21, ingresso libero.

PLASTIC MADE SOFA VILLA DI SERIO - CENTRO SPORTIVO COMUNALE
I Plastic Made Sofa pubblicheranno presto il nuovo album. Non è escluso che ce ne diano un assaggio dal vivo a Villa Di Serio. Prima di loro ascoltiamo il classic rock dei Road Of Kicks e i giovanissimi Da Rules. Alle 20, ingresso libero.

SANGUE BIANCO PONTE SAN PIETRO - LA PROPOSTA
Il gruppo alternative rock alla Proposta. Alle 21, ingresso libero.

AGHI DI PINO BOSSICO - FESTA DEL PANE
Il gruppo riprende le canzoni della tradizione bergamasca. Alle 21,30; ingresso libero. L'ascolteremo anche lunedì alla Sagra del Capù di Parre. Alle 21, ingresso libero.

DOMENICA 4 AGOSTO
TANGO PICHUCO ARDESIO - CENTRO STORICO
In mezzo alle esibizioni del gruppo di ottoni Fantabrass (alle 10,30 e alle 17,30) Gino Zambelli al bandoneon, Vincenzo Albini al violino e Luca Rossetti al piano omaggiano il musicista argentino Anibal Carmelo Troilo, detto Pichuco, autore di molti classici del tango. Alle 16, ingresso libero.

BALEN LOPEX DE MUNAIN & JOXAN GOIKOETXEA GANDINO - PIAZZA VITTORIO VENETO
Due apprezzati musicisti baschi in duo world per chitarra e fisarmonica. Alle 21, ingresso libero.

SELTON FILAGO - AREA FESTE
Il gruppo brasiliano di stanza a Milano promuove il nuovo album «Selton». I apertura Il Fieno. Alle 21, ingresso libero.

MATHHEW LEE GHISALBA - AREA FESTE
Pirotecnico cantante e pianista, Matthew Lee è l'erede italiano di Jerry Lee Lewis e porta il suo rock'n'roll show a ghisalba per l'ultima serata di Parco Rock 2013. Alle 21, ingresso libero.

ALL JAZZ SEXTET PEGHERA - PIAZZALE DELLA CHIESA
Jazz nella frazione di Taleggio con il sestetto del Jazz Club Bergamo. Alle 21, ingresso libero.

LUNEDI 5 AGOSTO
CARMEN & THE RAMADOGS ZANICA - AL VECCHIO TAGLIERE
Il quartetto della vocalist Carmen Cangiano propone canzoni originali e rielabora brani di Tom Waits, Janis Joplin, ecc. Alle 21,15; ingresso libero.

MARTEDI 6 AGOSTO
LORETTA GRACE MILANO - TEATRO NUOVO
Dopo il tour come protagonista del musical «Sister Act», la cantante di Teramo chiude il Summer Theatre al Nuovo di Milano. Alle 21,15; ingresso 25 euro.

MERCOLEDI 7 AGOSTO
JOE VALERIANO BAND SPINONE AL LAGO - LUNGOLAGO MARINAI D'ITALIA
Per «Notte sotto le stelle» il rock blues del chitarrista Joe Valeriano. In apertura il rock degli Spread. Alle 21,15; ingresso libero.

MANUELE ZAMBONI FINO DEL MONTE - CORTILE EX CONVENTO
In via S. Salvatore si ascolta il cantautore bresciano. Alle 21, ingresso libero.

GIOVEDI 8 AGOSTO
THE TOASTERS SPINONE AL LAGO - LUNGOLAGO MARINAI D'ITALIA
Dopo aver festeggiato, due anni fa, il trentennale di carriera, il gruppo ska americano torna in tour nel nostro Paese. Alle 22, ingresso libero. Diego Ancordi

DA NON PERDERE
La romantica salsa di Willy Chirino Esponente di primo piano dell'ala romantica della salsa cubana, produttore e vincitore di un Grammy Award, Willy Chirino ha iniziato l'attività a Miami, acquisendo un certo eclettismo musicale. Atteso GIOVEDI' 8 AGOSTO al Latinoamericando Expo, sul piazzale del Forum milanese di Assago, il musicista ha avviato una fondazione che aiuta gli artisti cubani di stanza negli Usa ad emergere. Alle 22, ingresso 15 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA