Venerdì sera canzoni in libertà
a ritmo di Morgan in Città Alta

Dal vivo come in fotografia, Morgan risponde meglio di altri all'immagine dell'artista, in un tempo in cui i pop maker sembrano più inclini a far di conto che a produrre arte popular. Quando non è in tv, Marco Castoldi torna alle canzoni, e quando frequenta X-Factor resta in tema.

Dal vivo come in fotografia, Morgan risponde meglio di altri all'immagine dell'artista, in un tempo in cui i pop maker sembrano più inclini a far di conto che a produrre arte popular. Quando non è in televisione Marco Castoldi torna alle canzoni, e quando frequenta X-Factor resta in tema.

È sempre impegnato. Ora sta lavorando alla prossima edizione del talent show, e non ha neppure tempo per due chiacchiere, ma è normale. Ci sono i casting, si scelgono le strategie per cambiare qualche carta in tavola, ma tra un appuntamento e l'altro Morgan tiene qualche concerto in giro, complice MegaHertz.

I due musicisti venerdì 23 agosto si esibiscono al Chiringuito, sugli Spalti di San Michele (inizio ore 21,30; ingresso libero), e l'occasione di ascoltarli dal vivo è ghiotta. Niente scaletta, nessun riferimento che non sia di massima. Morgan e l'amico di sempre basta che si guardino negli occhi per intendersi e scegliere la via da seguire. Suonano insieme da diversi anni. MegaHertz si occupa dei marchingegni elettronici, l'altro siede al pianoforte, un mezza coda da strapazzare a dovere, con estro e fantasia.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 23 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA