Treviglio dà «Fiato ai libri»
E' la volta di Antonio Ferrara

Venerdì 6 settembre alle 20,45 appuntamento con «Fiato ai libri». A Treviglio nell'Auditorium Centro Civico Culturale, le voci di Ferruccio Filipazzi e Giorgio Personelli e i suoni di Pierangelo Frugnoli daranno vita a «Batti il muro».

Venerdì 6 settembre alle 20,45 nuovo appuntamenti con le letture di «Fiato ai libri». Lo spettacolo si svolgerà a Treviglio alle 20,45 nell'Auditorium Centro Civico Culturale (via Largo Marinai d'Italia). Le voci di Ferruccio Filipazzi e Giorgio Personelli e i suoni a cura di Pierangelo Frugnoli daranno vita a «Batti il muro» di Antonio Ferrara (ed. Rizzoli). Sarà presente anche l'autore.

LA TRAMA
Caterina è una bambina costretta dalla madre, malata psichiatrica, ad entrare in un armadio e starci per tutto il pomeriggio, ogni giorno. Ma lì dentro la protagonista scopre i libri e con essi rompe il limite delle pareti dell'armadio stesso ed impara ad evaderne con le parole, le trame, i personaggi e le suggestioni che incontra nelle sue letture.

Questo spettacolo presenta tre delle novità dell'edizione 2013 del Festival:

Treviglio. Appartiene al Sistema bibliotecario della Bassa Pianura, che per la prima volta è presente al Festival. Questo Sistema è presente con Treviglio e Romano di Lombardia. I due comuni si sono così aggiunti alle tappe del Festival che si svolgono in alcuni del paesi delle biblioteche appartenenti al Sistema bibliotecario organizzatore (Sistema bibliotecario Seriate-Laghi).

Adolescenti: quest'anno il programma del Festival propone letture pensate anche per un pubblico di adolescenti, tra queste c'è proprio Batti il muro.

Autore
: in questa edizione della rassegna, in due occasioni saranno presenti anche gli autori. Una sarà questa sera – venerdì 6 settembre - perché presenzierà Antonio Ferrara, autore di Batti il muro (il 27 settembre a Scanzorosciate ci sarà Fulvio Ervas che ha scritto Se ti abbraccio non avere paura).

Ingresso gratuito

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

giovedì 12 settembre 2013 – ore 20,45
GORLE Auditorium Biblioteca Comunale – Via G. Marconi, 5 Masca in Langa (Asti) IO SONO VIVO, VOI SIETE MORTI Voci Fabrizio Pagella ed Edoardo Ribatto Suoni Luca Olivieri È questa la sconcertante, anomala traiettoria biografica di Philip K. Dick con le ossessioni che hanno dominato la sua vita e i suoi racconti. Mescolando in continuazione realtà e fiction gli spettatori si ritroveranno risucchiati nell'universo temerario e dissacrante dello scrittore americano e vedranno sfaldarsi attorno a sé la realtà per come l'hanno conosciuta sino a quel momento.

venerdì 13 settembre 2013 – ore 20,45
COSTA VOLPINO Auditorium Comunale – Via S. Antonio, 8 Masca in Langa (Asti) RICETTE E SINFONIE PER ALTA CUCINA E ALCOVA Voce Laura Bombonato Suoni Andrea Negruzzo Qual è la via più breve per sedurre un uomo? Naturalmente quella che passa dalla tavola. Un vero e proprio manuale di seduzione, un percorso fatto di parole talvolta languide, talvolta piccanti, di assaggi e di astuzie tutte femminili. Il “dietro le quinte”, un'interpretazione divertente e un po' licenziosa della relazione tra cibo ed eros.

sabato 14 settembre 2013 – ore 20,45
TRESCORE BALNEARIO Cineteatro Nuovo – Via A. Locatelli, 104 Lucilla Giagnoni (Novara) DONNE. RACCONTI DI PICCOLE DONNE SCRITTI DA GRANDI DONNE Voce Lucilla Giagnoni (Novara) Suoni Marco Costantini, Diego Cavallone ed Emiliano Coppo Sono tempi in cui abbiamo bisogno di profondità e leggerezza insieme. Di avere sempre pronto un sorriso sulla vita, comunque vada, e una parola di buon senso nei conflitti. Che soddisfazione dunque leggere questi profondi, commoventi e ironici racconti di tre grandissime scrittrici sudamericane: Isabelle Allende, Clarice Lispector e Angeles Mastretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA