Un'orchestra di 80 elementi
nel «bosco» di Piazza Vecchia

Ottanta alunni dell'Istituto comprensivo Santa Lucia di Bergamo regalano musica ed emozioni alla città. Violini, chitarre, flauti e tastiere venerdì in Piazza Vecchia allestita a verde. L'appuntamento con musica e emozioni venerdì 20 settembre alle 17.

Musica e emozioni venerdì 20 settembre alle 17.00  in Piazza Vecchia  trasformata in Piazza Verde in occasione della manifestazione i Maestri del Paesaggio - International meeting of the landscape and garden, in corso a Bergamo Alta dal 7 al 22 settembre 2013.

Dopo i paesaggisti più famosi del mondo, gli artisti del videomapping, gli chef di Città Alta insieme a tanti cittadini e turisti da tutta Europa, protagonisti della Piazza saranno gli 80 elementi dell'orchestra dell'Istituto comprensivo Santa Lucia di Bergamo.

Gli alunni delle classi seconde e terze delle scuole medie di quest'anno e dell'anno scorso suoneranno insieme brani di Verdi con violini, flauti, tastiere e chitarre insieme a tutti gli insegnanti che stanno partecipando al progetto dell'orchestra: Katia Vestri, Federica Ziliani, Andrea Nosari, Anna Cima, Marco Mazzoleni e Valentina Noris.

Il concerto, con un programma di circa 45 minuti, è aperto a tutti. "Stiamo facendo il conto alla rovescia - anticipa Katia Vestri - e i nostri ragazzi sono davvero molto emozionati. Vorremmo superare l'esibizione che lo scorso maggio ci è valsa il secondo posto al concorso nazionale a Scandicci".

La Piazza quest'anno è anche un omaggio alla candidatura di Bergamo a Capitale Europea della Cultura 2019.
Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.arketipos.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA