Un acuto, Roby rompe lampadina
Al concerto dei Pooh ferito un fan

Un acuto di troppo e la lampadina si stacca e finisce sulla testa del pubblico. È successo durante un concerto dei Pooh mentre cantava il bergamasco Roby Facchinetti, tastierista e voce storica del gruppo. Ferito un fan.

Un acuto di troppo e la lampadina si stacca e finisce sulla testa del pubblico. È successo durante un concerto dei Pooh mentre cantava il bergamasco Roby Facchinetti, tastierista e voce storica del gruppo. L'incidente durante una serata a Belluno, concerto tappa di Opera Seconda in Tour: il cantante ha letteralmente staccato una lampadina dal lampadario che c'era in sala durante uno dei suoi strepitosi acuti.
La lampadina si è stacca ed è finita in testa ad uno dei presenti che è stato prontamente soccorso. Senza però abbandonare il concerto, da vero fan.

Ecco il racconto del team di Roby Facchinetti, pubblicato su Facebook:
«Vogliamo raccontarvi un episodio curioso accaduto durante il concerto di Belluno, durante il brano "Il Ragazzo del Cielo (Lindbergh)" una lampadina si è staccata dal lampadario della sala ed è caduta in platea, alcuni presenti sostengono che tutto è avvenuto mentre Roby faceva i suoi acuti. Fortunatamente la persona che è stata colpita dalla lampadina (partita da un' altezza di circa 25 mt) è stata medicata prontamente durante la pausa. Ci teniamo a fare i complimenti a questa persona perché nonostante lo spavento e la ferita è rimasta a seguire il concerto, dimostrando un grande amore per la musica dei Pooh».

Appena prima Roby Facchinetti aveva raccontato un aneddoto che risale ai primi anni '70: «Voi non lo sapete ma abbiamo rischiato di incendiare il vostro bel teatro - è il racconto -: c'era una vasca dietro le quinte contenente lanciafiamme e polvere da sparo, materiale per gli effetti speciali dello spettacolo. Il tutto si è acceso prima che il sipario si alzasse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA