Le rondini protagoniste
ai «Teatri dei bambini»

L'auditorium di piazza della Libertà ospita il nuovo appuntamento con la rassegna teatrale «I teatri dei bambini», in programma domenica 8 febbraio alle 17. La compagnia Bella di Forlì metterà in scena «Il volo delle rondini», un’avventura tenera e surreale, comica e drammatica, piena di movimento come la vita delle rondini in cielo.

La storia prende spunto dall'omonima opera letteraria per bambini, pubblicata dalla casa editrice Fatatrac. Lo spettacolo rende visive tutte le immagini del libro: gufi eremiti, draghi mangiauomini, diavoletti imbianchini, zanzare dispettose. Lo spettacolo si basa sulla straordinaria amicizia fra una birbante rondinella e un albero speciale: un salice piangente che piange perché vuole volare.

Il biglietto d'ingresso è di 5 euro per adulti e bimbi dai 3 anni con la possibilità di un’ulteriore agevolazione nel caso ci si presenti in cinque spettatori, con la promozione «Dammi il 5»: ogni 4 paganti, il 5° è omaggio.

Il  teatro cittadino del Borgo mette in scena «Cuore di pietra», la storia tragicomica di amicizia, soldi e potere di Gianni Solazzo con Albino Bignamini, Tiziano Manzini e Gianni Solazzo. Lo spettacolo è in programma martedì 10, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio alle 10.
Lo spettacolo sarà rappresentato anche in alcuni teatri della provincia: a Mapello venerdì 13 febbraio alle 9,30; al teatro Filodrammatici di Treviglio martedì 17 e mercoledì 18 alle 10 e al teatro Civico di Dalmine giovedì 19 e venerdì 20 alle 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA