Iva Zanicchi: «Dovevo cantare prima di Benigni»

Per Iva Zanicchi, tra le escluse della prima serata, lo show di Benigni che l'ha presa in giro per il testo della sua canzone l'ha danneggiata. «Gli organizzatori di Sanremo mi hanno fatto una grande scorrettezza: avrei dovuto cantare prima dell'esibizione di Benigni, che ovviamente ha influenzato la giuria popolare per la mia eliminazione» ha detto la cantante.

«Benigni è un genio, un valore per l'Italia - ha detto la Zanicchi -. Non ho nulla contro di lui, ma sapendo cosa avrebbe detto, non potevano farmi cantare dopo. Canto da molti anni e credo molto nella mia canzone, che è tra le 3 o 4 migliori del Festival. Il livello generale è molto basso...».

Anche Bonolis lo ha ammesso: «Non sapevo cosa avrebbe detto Benigni, ma credo che in effetti il suo passaggio abbia avuto effetti penalizzanti per la Zanicchi. Iva però stasera (mercoledì 18 febbraio, ndr) potrà parlare sul palco e dire la sua, così come gli altri due esclusi, Tricarico e Afterhours». Poi il presentatore rivela: «A Iva avevo detto: "Guarda che stai andando contro uno tsunami, questa canzone ti costerà molto rispetto al tuo pubblico"».

© RIPRODUZIONE RISERVATA