«Senza far rumore festival»
A Cisano quattro serate di musica

Dal 21 al 24 Maggio a Cisano Bergamasco (area feste, via Dorando Pietri, zona Centro sportivo comunale) si svolgerà la nona edizione del «Senza far rumore festival», rassegna di musica voluto dall’associazione «Senza far rumore», i cui proventi sono da sempre devoluti per progetti di sviluppo sul territorio africano.

In quattro giorni si esibiranno sei band di generi musicali diversi e sarà in funzione anche un’area ristoro.

I GRUPPI

GIOVEDI
21 maggio: Fratelli Calafuria + Psychovox

VENERDI 22 maggo Julie's Haircut + The Rogues

SABATO 23 maggio Super Elastic Bubble Plastic + Gea

DOMENICA 24 maggio "B-Side Night" con dj set Alessio Bertallot (orario aperitivo) e dalle 2 Gianluca Massaroni, Diego Mancino, Roberto Dell'Era, Calibro 35.

L'inizio dei concerti è fissato alle 21.30, ingresso gratuito per tutte le serate. In caso di pioggia i concerti si svolgeranno ugualmente all’interno della struttura al coperto.
Info line 3337128836 - http://www.senzafarrumore.org www.myspace.com/senzafarrumore

Senza far Rumore Festival arriva quest’anno alla nona edizione.

Musicalmente vario, storicamente attento alla musica italiana indipendente e rock, anche quest’anno propone un cartellone di spessore con gruppi ormai consolidati nella scena indie-rock italiana: i mantovani Super Elastic Bubble Plastic, i Fratelli Calafuria (band-rivelazione del 2008) e gli emiliani Julie's Haircut. E l'ultima serata vedrà in scena Alessio Bertallot da Radio Deejay e un grande concerto con Calibro 35, Gianluca Massaroni, Diego Mancino e Roberto Dell'Era.

Anche quest’anno come contorno ai concerti sarà allestita la consueta area ristorante/bar/birreria e il ricavato del festival sarà devoluto in beneficenza. Senza Far Rumore ha un rapporto privilegiato con il Kenya e l’Africa in generale, un affetto derivato dall’amore che il fondatore dell’associazione, Giacomo, provava per questa nazione, per questo continente.

Buona parte dei proventi che “Senza far Rumore” raccoglie durante l’anno attraverso le proprie iniziative, vengono destinati ai progetti che giorno dopo giorno nascono nella testa dei volontari, amici dell’associazione, che “spendono” il loro tempo per donare un sorriso a queste popolazioni così poco fortunate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA