I Kataklò al Festival Danza Estate
ma i biglietti sono già esauriti

Si apre già con un tutto esaurito il Festival di danza contemporanea “Danza Estate 2009”, organizzato dal C.S.C. Anymore di Bergamo e in programma dal 29 maggio al 9 luglio. Per lo spettacolo che venerdì 29 vede in scena i Kataklò, infatti,  la prevendita ha già venduto tutti i biglietti disponibili. Giunto alla 21° edizione, il Festival sarà ospitato nel suggestivo e prestigioso Teatro Sociale di Bergamo Alta.

Il Festival Danza Estate, com’è ormai tradizione, esplora la danza contemporanea e la danza in genere nelle sue diverse forme ed evoluzioni con particolare attenzione alle nuove tendenze, alle attività di ricerca, alla multidisciplinarietà e alla contaminazione con diverse forme artistiche.

Il programma di quest’anno prevede otto appuntamenti con alcune delle compagnie più affermate sul territorio nazionale e internazionale. Si spazierà dalla danza contemporanea alla danza classica e neoclassica, dall’ hip hop al teatro-danza, dal tango alle danza orientali. Sul palcoscenico del teatro si esibiranno: Kataklò, Solisti internazionali del balletto per Ersilia Danza, Naturalis Labor di Luciano Padovani, il Balletto dell’Esperia, la compagnia Arearea, Botega di Enzo Celli per G.D.O., Dos a deux, Oriental Fusion.

La rassegna si apre con la compagnia di physical theatre KATAKLO’(29 maggio) che presenta “Play”, uno spettacolo con le coreografie di Giulia Staccioli dove danza, sport e acrobazie, poesia e ironia si fondono in un linguaggio che ha fatto conoscere Kataklò a livello internazionale. I biglietti sono già tutti esauriti

Si prosegue con la danza classica che viene proposta da ERSILIA DANZA (14 giugno) in “Gran Galà: classico e oltre...”. Sul palco una selezione dei migliori solisti italiani del balletto a livello internazionale, artisti del più celebre corpo di ballo italiano, si esibiscono in famosi brani tratti dal repertorio classico e, in prima nazionale e in co-produzione con CSC Anymore, in nuove produzioni neoclassiche su coreografie di Simona Chiesa.

Danza Estate 2009, diretto da Nelly Fognini e Alessandra Pagni si avvale dei contributi, del patrocinio e della collaborazione del Comune di Bergamo, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Fondazione Donizetti, Camera di Commercio Industria e Artigianato di Bergamo, Università degli Studi di Bergamo, Credito Bergamasco, Fondazione della Comunità Bergamasca, Fondazione A.S.M., Bert Unitour –Borgoviaggi, Terme di Trescore.

Luogo e orari degli spettacoli: Teatro Sociale, via Colleoni , Bergamo Alta - ore 21.30
Biglietti: 15 Euro intero; 12 Euro ridotto. Per lo spettacolo del 29 maggio: 20 euro intero e 16 euro ridotto. Abbonamento: 70 euro per 5 spettacoli a scelta
Info per il pubblico: Csc Anymore, tel. 035.224700
Sito internet: www.festivaldanzaestate.it , www.cscanymore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA